• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Kenzia

FedePolliceNero

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
La mia kenzia non collabora. Ce l'ho da un anno. Quest'estate l'ho lasciata per venti giorni con i tubetti di gel per l'irrigazione. Ora da circa tre settimane molte foglie si stanno ingiallendo. Sembra un lento declino. Ho dato più acqua e spruzzato spray ma in due giorni non pare migliorare. Sui vari siti dicono che potrebbe mancare acqua, su altri che potrebbe essercene troppa. Qualcuno mi può aiutare? Allego immagini. Grazie per il vostro aiuto, Fede
upload_2018-9-27_15-21-46.png upload_2018-9-27_15-22-15.png upload_2018-9-27_15-24-49.png upload_2018-9-27_15-25-31.png
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Se sono le foglie più vecchie a seccare può essere del tutto normale, in ogni caso le foglie secche non ritorneranno verdi ed eventuali miglioramenti in questa, come in altre palme, avvengono in tempi lunghi, non certo nell'ordine dei giorni.
PS: nei venti giorni di "abbandono" la pianta è stata al buio?
 
Alto