• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto...ingiallimento

Mirimirimiri

Aspirante Giardinauta
salve,
sono nuova in questo campo e avrei bisogno d'aiuto.
dopo due mesi di fioritura i fiori sono caduti e uno dei due rametti ha iniziato ad ingiallirsi dal mezzo. Ora anche l 'altro rametto ha iniziato ad ingiallirsi dal mezzo, però la punta è ancora verde e sembra stia facendo delle foglioline. le foglie alla base sono belle e anche le radici mi sembrano vadano bene.
non so se devo tagliare tutto o lasciare cosi...boh!!
allego foto.
Grazie per l'aiuto
IMG_0927.jpg IMG_0928.jpg IMG_0929.jpg

Mirimirimiri

Aspirante Giardinauta
In questo periodo ogni quanto deve essere annaffiata? Dopo il suo messaggio ho guardato su internet e ho effettuato L annaffiatura ad immersione per circa 30 minuti e poi l ho lasciata sgocciolare per evitare ristagni, speriamo si riprenda! Grazie mille per L aiuto!

ScarletObsession

Giardinauta
Non c'è una regola precisa per determinare ogni quanto vada innaffiata (dipende dalla luminosità ambientale, dalla umidità, dalla temperatura), ci si regola osservando le radici. Quando sono argentate come nella foto significa che la pianta ha sete e va bagnata, quando invece sono verde brillante vuol dire che non necessita di altra acqua. In generale non arrivo mai a 30 minuti di immersione, mi sembrano troppi e la pianta impiega troppo ad asciugare. In linea di massima concedo 2-3 minuti in inverno e 10-15 minuti in estate in base al substrato :ciao:

Alto