• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto infestanti

dido5

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

aiutatemi ho il prato pieno di infestanti,

IMG00468-20130316-1402.jpg

che infestante è ??
come la posso debellare??

Grazie ciao

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Potrebbe essere loietto italico ma la foto non è chiarissima, non puoi fare nulla con diserbanti selettivo puoi agiro o mnualmente o bagnando con un pennellino le piante incriminate con del glisofate, attento anon sgocciolare e usa i guanti in lattice

dido5

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere loietto italico ma la foto non è chiarissima, non puoi fare nulla con diserbanti selettivo puoi agiro o mnualmente o bagnando con un pennellino le piante incriminate con del glisofate, attento anon sgocciolare e usa i guanti in lattice

Ciao Green
oggi ho provato, come mi consigliavi, a rimuovere manualmente le piante, ma mi sono reso conto che il mio prato è veramente infestato!!
ho notato che la pianta presenta una apparato radicale molto fitto e superficiale, visto che la prossima settimana devo procedere con l'arieggiatura questa potrebbe aiutarmi ad eliminarle??

Grazie

Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
no a parte quello che ti ho scritto non c'è altra soluzione se non rifare tutto da capo...

Alto