• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato Dicondra

ferdip

Aspirante Giardinauta
  • Salve, come letto su questo forum la dichondra va piantata da aprile a maggio, partendo dal fatto che ho un giardino poco esposto al sole e mai curato dal punto di vista di concimi e quant'altro. Non so che tipo di terreno sia(sono inesperto). Vorrei sapere come preparare il mio terreno al meglio così che tra aprile e maggio seminare la dichondra cosi da dar vita al mio giardino nel miglior modo possibile.scusate se sono stato vago ma sono veramente inesperto.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Benvenuto nel forum, prima di tutto sarebbe opportuno indicare dove si trova il giardino in questione se è presente un impianto d'irrigazione e magari postare una foto seguendo i consigli di questo tread in modo da capire se il terreno va bene così oo se dovesse servire qualche correzione.
Ricorda che la dicondra all'ombra tende a sfilare riuscendo ad adattarsi ma ha bisogno comunque di una buona luminosità

Alto