• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto ho uploaded una foto male (credo)

A

allodola

Guest
Ciao a tutti, scusate la domanda poco pertinente, ma non sono molto pratica di forum, e non ho molto tempo per scrivere, anche se mi piace molto leggere i vostri messaggi. Così oggi ho pensato di mandare una foto del mio giardino, così, come contributo "visivo", ma ho SBAGLIATO! Ho fatto tutta la procedura "esterna", per cui ho avuto la risposta che ora la mia foto è visibile in giardinaggio.it/upoloads o qualcosa di simile,. Oltre a tutto, avrei dovuto cambiare nome, invece non l'ho fatto per cui la mia immagine si chaima ancora "the canal". Cosa significa esattamente che si trova in uploads? Devo toglierla? Chi mi dà un consiglio????
Grazie,
Allodola :(
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Ciao Allodola, la tua foto è sotto: http://www.giardinaggio.it/uploads/the canal.jpg
Ieri sera l'ho vista entrando in Internet con quell'indirizzo...solo che non sono riuscita a inviarti messaggi, perchè qualcosa non funzionava.
Comunque l'Uploads ti è riuscito e vuol dire che la foto è entrata in rete, quindi adesso devi fare cosi:
Entra nella pagina per rispondere ai messaggi, in alto a destra, dove metti gli indirizzi di Internet, metti l'indirizzo della tua foto, fai ENTER e la foto si dovrebbe posizionare (solo con il suo nome) nello spazio dedicato ai messaggi. Aggiungi cio' che vuoi e il gioco dovrebbe essere fatto. Stasera vediamo, ciao Sandra
;)
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Ops...ho dimenticato un passaggio!
Dopo che sei entrata nella pagina per rispondere ai messaggi e aver scritto in alto l'indirizzo della tua foto e aver fatto ENTER, seleziona l'indirizzo della foto e fai COPIA, scrivi il tuo messaggio e clicca sotto a IMAGE, ti appare una finestra in cui inserire l'indirizzo della tua foto: devi solo fare INCOLLA. Poi clicca AGGIUNGI REPLICA, e sei a posto (spero...) Ciao Sandra :D
 
T

trem

Guest
ehila Sandra, ormai sei diventata un'esperta, bene vuol dire che sono riuscito a spiegarti la procedura in modo corretto. ;)
spero che Allodola riesca a inviare altre foto del suo giardino perché da quel si vede in "the canal" sembrerebbe interessante. saluti
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Grazie a te Trem e alle tue esaurienti spiegazioni! E' vero la foto di Allodola è molto carina e tu Connie per vederla devi mettere l'indirizzo della foto in alto a destra e lanciarla, perchè Allodola non l'ha ancora inserita nel suo messaggio.
A proposito Connie, ti è arrivato il catalogo Baumaux? A me han gia' spedito tutta la "merce" che avevo richiesto! Che velocisti! By By Sandra ;)
 
T

trem

Guest
ciao allodola, sei sparita dalla circolazione? rifatti viva. io intanto, mi permetto di mettere in onda la tua foto abbandonata nella rete. aspettiamo di vederne altre del tuo giardino.
ciao
ricordati di non mettere spaziature quando scrivi l'indirizzo di un'immagine il server tramuta lo spazio con queste lettere %20

the%20canal.JPG
 
A

allodola

Guest
Ciao a tutti, non ero sparita, ho fatto una full immersion in giardino, lontana dal computer! Grazie per aver rimediato alla mia imbranataggine, devo dire che mi sento piuttosto goffa rispetto a voi super tecnologici. Allora, la foto raffigura l'orto-frutteto del mio giardino, o meglio quello che curo all'American Academy in Rome, che però considero molto mio perché ci lavoro da 9 anni e l'ho restaurato e seguito con grande amore. E' solo una minuscola parte del complesso dei giardini, che occupano più di 5 ettari mel cuore di Roma. E anche se dal punto di vista giardinaggio siamo sulla scala e le dimensioni dei professionisti, io mi sento tuttora immersa in una dimensione appassionata ed amatoriale, che è poi quella che mi piace tanto quando leggo i messaggi di questo forum.
Grazie ancora, ciao,
Allodola
 

lisa

Giardinauta
ciao allodola è visitabile il giardino?
Se sì puoi dare indicazioni di orari e quant'altro necessita?
GRAZIE annalisa
 
A

allodola

Guest
Mi spiace, ufficialmente i giardini non sono visitabili, però diciamo che se riuscite ad organizzare un gruppetto intorno alle 15 persone posso inventarmi uno strappo alla regola. Adesso, comunque, non si potrebbe in ogni caso, ma più avanti nella stagione sì. (sempre però giorni settimanali).
Ciao,
Allodola
 
Alto