• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto grasse

Gasnana

Aspirante Giardinauta
Buongiorno allo staff. Io ho queste 2 piante grasse, che per tutto l'inverno ho tenuto in una serra fredda creata da me sotto una veranda. Ieri come ogni tanto sono andato a dare un'occhiata e ho notato che stanno perdendo molte delle loro foglie carnose. Cosa può essere accaduto?
Grazie in anticipo per la vostra risposta. Buon lavoro
 

Allegati

  • IMG_20170207_145314.jpg
    IMG_20170207_145314.jpg
    166,5 KB · Visite: 14
  • IMG_20170207_145133.jpg
    IMG_20170207_145133.jpg
    169,6 KB · Visite: 8
Anche se non faccio parte dello Staff, ti rispondo io ;)
In questa stagione è normale che perdano qualche foglia!:)
Sembrano appena comprate... complimenti!
 

reginaldo

Florello Senior
Penso che il freddo sia ancora presntre nella tua zona, anche in questi giorni la tempeatura si alzata e qundi è normale che le foglie delle Crassulaceae specialmente le più basse perdano di consistenza e cadono. Continua a vigilare e se le temperture si dovessero alzare un goccio d'acqua non causa danni, anzi.........
 
Alto