• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto formiche basilico!!!

giuseppep

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti vorrei sapere come allontanare le formiche dalla mia painta di basilico, in modo naturale senza additivi chimici...




Vi. Prego aiutatemi grazie x le risposte
 

Marcello

Master Florello
in modo ancora piu' naturale,lascia passare pure le formiche,probabilmente usano i rametti della pianta come passaggio.Alla pianta non le fanno alcun danno.
 

giuseppep

Aspirante Giardinauta
No non e il fatto che le formiche passano da una piAnta all'altra, ma il fatto che si sta creando nello stelo del basilico la cocciniglia cotonosa...
 

Marcello

Master Florello
che c'entrano le formiche? devi togliere la cocciniglia con acqua spruzzata in pressione sulla pianta..

le formiche anzi mangiano i resti.
 

giuseppep

Aspirante Giardinauta
Come che c'entrano le formiche??? Sono proprio loro ke portano la cocciniglia, gli afidi e altri inseti... Infatti se io elimino le formiche posso evitare questi Attachi da parte dell cocciniglia e di altri insetti
 

carne

Florello Senior
Ciao a tutti vorrei sapere come allontanare le formiche dalla mia painta di basilico, in modo naturale senza additivi chimici...
Vi. Prego aiutatemi grazie x le risposte
Quando vedo formiche vicino ai vasi o posti in cui non le voglio metto i granuli per formiche e si eliminano anche quelle nella terra comprese le larve, non ho trovato altro di efficace, tanto meno se naturale.
 

Marcello

Master Florello
Come che c'entrano le formiche??? Sono proprio loro ke portano la cocciniglia, gli afidi e altri insetti... Infatti se io elimino le formiche posso evitare questi Attachi da parte dell cocciniglia e di altri insetti

e che li mettono nel groppone?

le formiche sono li' perchè mangiano la melata zuccherina della cocciniglia mica per altro.Li proteggono.
 
Ultima modifica:
Alto