• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto fiori Phalenopsis e Dendrobium

V

violette

Guest
Chiedo a chiunque possa darmi una spiegazione.
Possiedo una Phalenopsis dal mese di Luglio e una Dendrobium dal mese di Settembre: entrambe avevano alcuni fiori e alcuni boccioli che sono fioriti nel frattempo.
Adesso :cry: cinque dei tredici fiori della Dend. si sono avvizziti e mi sembrano irrecuperabili e due dei dieci fiori della Phal. stanno seguendo la stessa via.
Cosa ho sbagliato??? le ho innaffiate con attenzione, concimate ogni 15 giorni.... Nell'ultima settimana sono stata pochissimo a casa, non le ho vaporizzate come facevo al solito...anzi avevo diradato le innaffiature perchè le temperature si erano abbassate, poi nella "fatidica" settimana si sono rialzate ed io non ho pensato a vaporizzarle e ad innaffiarle.
Può essere questa la causa?:eek:
E cosa posso fare adesso? e i fiori? li perderà tutti?

Sono così dispiaciuta...:cry:
 
Phalaenopsis e Dendrobium

Ciao,
contando che li hai con i fiori o boccioli da luglio non c'è da meravigliarsi ... non sono mica eterni! Durano qualche settimana e poi muoiono anche loro :)
L'importante è che le piante stiano bene e non abbiano danni alle foglie e/o radici... ma da come dici di averle coltivate non credo ci siano problemi di questo genere.

Ciaoooo :froggie_r
 
V

violette

Guest
Grazie. :froggie_r
Ho tirato un sospiro di sollievo, in effetti i fiori prima o poi andranno via ed io avevo pensato al peggio.:martello:
Le foglie e le radici stanno benissimo, credo che le mie piante siano sane.

Posso dormire sonni tranquilli. :sleep2:

:Saluto: Ciao!
 
Alto