• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto euphorbia miliii

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
Codice:
cosa è successo alla mia pianta che ho travasato in un vaso più grande con terreno per cactacee dopo neppure una settimana.....foglie completamente gialle con qualche macchia di violletto ....per favore qualche consiglio per salvarla

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ma tutte le foglie sono diventate gialle? Non è che hai bagnato troppo?
Di solito qualche foglia gialla c'è. Diventano macchiate di viola quando mancano nutrimenti nel terreno.
Ma se sono diventate tutte gialle è strano. Come se le radici avessero patito il travaso.
Metti una foto...è meglio.

Ste
 

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
Non riesco più a mandare foto e non so come fare ....ho provato anche questa mattina mi si chiude tapatalk.....che sia davvero molto bagnata? Ho annaffiato era troppo secca

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la tua pianta ha sicuramente patito il travaso e, forse, l'hai anche bagnata troppo.
Lasciala stare. Se puoi, dopo averla abituata altrimenti si brucia, mettila in pieno sole.
Le foglie gialle diventeranno secche e cadranno.
Ma la pianta si riprenderà.

Ste
 

reginaldo

Florello Senior
Il terricio per invaso va usato praticamente asciutto. la pianta ha bisogno di trovarsi la strada nuova e quindi deve sforzarsi per cercare l'acqua residua, comunque non si bagna mai il terriccio dopo il rinvaso: la pianta devr adattarsi all nuova casa , e nemmeno si mette subito alla luce diretta del sole: solo quando da segnali di ripres si può cominciare lentamente a metterla al sole.
 

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
Grazie per i vostri consigli ...ma era talmente bagnata che l'ho tolto dalla terra e ora lascio le radici all'aria sperando che asciughi in fretta.....ho fatto una operazione pericolosa? Spero di no...quando posso rimetterla in vaso?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

reginaldo

Florello Senior
Almeno una settimana con radici libere, poi provvedi al rinvaso con terricio molto minerale cioe con presenza alta di lapillo pomice sabbia ghiaia o anche pezzetti dicoccio molto sottili. Non annaffiare e non mettere al sole diretto, togli lentamente tutte le foglie gialle.
 
Alto