• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto erbicida antigerminello

WILLYWILLY

Aspirante Giardinauta
Immagine 048..jpg Immagine 049..jpg
Ciao. Come sempre devo chiedervi aiuto!
Circa un mese fa ho concimato il prato, ora vorrei dare questo prodotto: KB POTCLEAN ERBICIDA ANTIGERMINELLO GRANULARE PER 70 MQ, 1 KG, PRONTO ALL'USO, allo scopo di preservare il prato dalle infestanti e eliminare quelle esistenti. Sono circa 100 mq. Secondo voi ho acquistato il prodotto esatto?
vi ringrazio, metto un paio di foto del prato, scattare quindici giorni fa. bacioni e grazie :flower:
 

Allegati

  • IMG_0067..jpg
    IMG_0067..jpg
    95,3 KB · Visite: 182
  • IMG_0066..jpg
    IMG_0066..jpg
    96,1 KB · Visite: 189

cigolo

Esperto Sez. Prato
Si è esatto, unica cosa a cui devi prestare attenzione è quella di darlo quando l'erba è asciutta.

cigolo
 

WILLYWILLY

Aspirante Giardinauta
grazie mille cigolo. quindi oltre ad erba asciutta al momento del trattamrento, le previsioni del tempo devono essere favorevoli per qualche giorno? Ti ringrazio se potrai rispondermi ciao
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
No, solo al momento della distribuzione, successivamente è meglio dare una bagnata per farlo posizionare sullo strato superficiale del terreno che è il luogo dove svolge la sua azione.

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sono prodotti diversi, il primo è un antigerminello (diserbante di pre-emergenza) ovvero impedisce la nascita di nuove infestanti per un certo periodo ma nulla o quasi può contro quelle già presenti, il secondo invece è un diserbante di post-emergenza (+fertilizzante) ovvero elimina le infestanti a foglia larga (e non anche quelle a foglia stretta) già presenti nel prato ma nulla può contro quelle che germineranno poco dopo il suo utilizzo.

cigolo
 
Alto