• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto erbaccia

inuleo

Aspirante Giardinauta
salve gente! è la prima volta che scrivo su qst forum quindi se ho scritto nella discussione sbagliata basta dirlo

dovrei seminare trifoglio in una parte del mio giardino ma è pieno di erbacce!!! idee su cosa potrei usare per evitare che ricrescano una volta tolte lasciando crescere il trifoglio?? oppure c'è un erbicida che uccida solo l'indesiderato???? grazie in anticipo...

orietta57

Aspirante Giardinauta
caro inuleo, che io sappia qualsiasi diserbante anche mirato ti cambia la struttura della terra, io zapperei per rivoltare così poi le erbacce muoiono, è un pò faticoso, non so se hai uno spazio molto grande, ma almeno stai sicuro che non gli dai i veleni! poi ti risponderà di sicuro qualcuno più esperto di me!
PS a volte le erbacce sono anche belle! io ho il prato misto, è stata seminata la dicondra ma poi cresce anche qualsiasi cosa in mezzo, compreso il trifoglio e non è male che a seconda della stagione cambia l'aspetto!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si son d accordo con Orietta,bisogna pulirla una volta zappata la terra,si togliono alla grossa tutte le erbacce,io ho idem avuto un piccolo Prato di trifogli nano son stupendi. . .solo che il barattolo piccolo costava un accidente!

steff

Florello
salve gente! è la prima volta che scrivo su qst forum quindi se ho scritto nella discussione sbagliata basta dirlo

dovrei seminare trifoglio in una parte del mio giardino ma è pieno di erbacce!!! idee su cosa potrei usare per evitare che ricrescano una volta tolte lasciando crescere il trifoglio?? oppure c'è un erbicida che uccida solo l'indesiderato???? grazie in anticipo...

Forse era meglio spostare in sezione prato ,è li che sono gli esperti ....chiedi ad un Moderatore di spostarti la discussione .Ciao

Olmo60

Guru Master Florello
ciao inuleo, se devi seminare per fare un prato, prima va fatto il diserbo totale (glifosate). Non so se cambia la natura del terreno, ma è il consiglio che danno tutti in caso di nuova semina, io ho fatto così e ho 500 metri quadrati di splendido pratino:eek:k07:. poi le cose da fare per non rivedere più le infestanti sono altre, ma per ora il diserbo è la prima cosa. Se non vuoi fare un prato non so: ma cosa ci vuoi fare in quello spazio?

Alto