brucewilli46
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, mi chiamo William e sono di bergamo. cerco aiuto perché vorrei creare un giardino vivibile pur avendo un grosso cane e due bambini...
La mia situazione è questa:
Giardino di 90 mq su tre lati, la maggior parte a sud, molto soleggiato quindi, ho provato a fare il test x capire quanto è sabbioso ma non mi è uscito molto comprensibile.. (a me sembra tutta argilla
). Il giardino è stato quasi completamente rivoltato a marzo xke si trova sopra al garage e ho dovuto rifare il catrame causa infiltrazioni, dopodiche ho lasciato crescere spontaneamente le erbacce. Ora ho appena diserbato e quello che vorrei ottenere x la prossima stagione è un giardino decente, senza pretese, nel senso che basta sia verde...avevo pensato inizialmente addirittura di lasciare le erbacce ma era veramente brutto, con molta gramigna. Ho un grosso cane libero di girare ma che sta x più tempo in casa, la mia principale domanda è se conviene mettere un prato a rotoli o provare a seminare(non l' ho mai fatto) qualcosa tipo trifoglio? Si può avere un effetto decente anche senza troppi accorgimenti? O perderei solo tempo? Non ho l' irrigazione automatica..grazie in anticipo..
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
La mia situazione è questa:
Giardino di 90 mq su tre lati, la maggior parte a sud, molto soleggiato quindi, ho provato a fare il test x capire quanto è sabbioso ma non mi è uscito molto comprensibile.. (a me sembra tutta argilla

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk