• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto, credo di aver contratto la phal......ite!!!

Tatino..

Giardinauta
Complimenti per il mobiletto!!
Adesso direi che la posizione è praticamente perfetta! :ciglione:
L'unica cosa devi stare molto attenta a non far arrivare sulle piante sole diretto (in quel caso usa delle tendine nelle ore in cui arriva) altrimenti si bruciano le foglie!

Daniele
:Saluto:

frinzia

Giardinauta Senior
:hands13:per me adesso va benissimo anzi c'è ancora spazio:fischio:
vedrai che in poco tempo lo riempirai,parlo per esperienza:martello2

Complimenti per il mobiletto!!
Adesso direi che la posizione è praticamente perfetta! :ciglione:
L'unica cosa devi stare molto attenta a non far arrivare sulle piante sole diretto (in quel caso usa delle tendine nelle ore in cui arriva) altrimenti si bruciano le foglie!

Daniele

Ok, meno male che adesso è tutto a posto.....magari posso aggiungerne un'altra....che dite????? :D

M

mark96

Guest
meglio la phalite della meningite,laringite,polmonite o di un trauma :lol::lol::crazy:

frinzia

Giardinauta Senior
Ecco a voi l'ultima arrivata in casa Phalapiùnonposso

4174994032_215d01ccf4.jpg

4174236769_4c37bb6562.jpg

non è carinissima :love: :love: :love: ?!?!?!?!?!

minosat

Aspirante Giardinauta
@ frinzia

Io non sono molto esperto e la mia è la prima esperienza con una phal (che tra l' altro amo!) ma per il mio caso ti posso garantire che l'ho tenuta sempre a circa 2 metri dalla finestra dalla quale però di mattina e fino alle 12.00 entra sole diretto perchè esposto a sud, su un muretto di circa 180 cm e quindi non colpita dal sole, ebbene a maggio comprata, sfiorita a luglio, da circa un mese in procinto di sviluppo di un bellissimo stelo che appena posso fotografo, che dire... la luce si ma non credo proprio attaccate alle finestre, se poi sei esposta al nord ebbene li ti do ragione magari pompale un po di sole artificiale. :hands13:

Tatino..

Giardinauta
Ma che bella!!!! :love:
Le tue pahl sono tutte molto particolari! :eek:
Adoro il viola di quei fiori misto al bianco!!!! Ottima scelta... :ciglione:

Ciao!
Daniele

Ari68

Florello
:hands13::hands13: Brava Frinzia
complimenti per il mobiletto e complimenti per l'ultimo acquisto!!! Bellissima.:Saluto:

frinzia

Giardinauta Senior
Le phal ringraziano tutti per i complimenti ricevuti..............:love_4: :love_4: :love_4: ...............ieri ne ho vista un'altra ....:food: :food: ...è bellisssssssimiiiissima......bianca con il "morbillone" viola.....:food: :food:....Che dite...........?

lady garden

Aspirante Giardinauta
orchis-mania!

Ti capisco, a me hanno regalato due phal per il mio matrimonio e da allora mi ci dedico ogni giorno! Non solo, ogni volta che passo davanti a un fiorista, non riesco a fare a meno di fermarmi a guardare le orchidee esposte in vetrina!
Mi sono appena iscritta a questo forum, finalmente sono in buona compania... di orchidomani come me!
Lady Garden

frinzia

Giardinauta Senior
Ciao lady garden e benvenuta in questo mondo di orchipazzi!
Io è da poco che sono stata......."infettata" .....però mi stò facendo prendere la mano a più non posso.....spero di non combinare guai con loro e di riuscire a farle vivere bene.
Buona giornata :Saluto: :Saluto:

Ari68

Florello
Le phal ringraziano tutti per i complimenti ricevuti..............:love_4: :love_4: : ...............ieri ne ho vista un'altra .... ...è bellisssssssimiiiissima......bianca con il "morbillone" viola..... :food:....Che dite...........?

Buttati e prendila non vorrai mica lasciarla lì tutta sola???:cry:

Ascolta non senti che ti stà chiamando.....Frinziaaaaaaaaaaaaaaaaaa portami a casa con teeeeeeeeeeeeeeeeee......................:lol: :lol:

:Saluto::love_4::love_4:

Tatino..

Giardinauta

Ascolta non senti che ti stà chiamando.....Frinziaaaaaaaaaaaaaaaaaa portami a casa con teeeeeeeeeeeeeeeeee......................:lol: :lol:

Ahahahah!!! Mò si sentono pure le voci!!! Il virus della phal...ite sta mutando!! :lol::lol::lol:

Meno male che per questa "influenza" non c'è il vaccino!! Hihi

Daniele

Ari68

Florello
Ahahahah!!! Mò si sentono pure le voci!!! Il virus della phal...ite sta mutando!! :lol::lol::lol:

Meno male che per questa "influenza" non c'è il vaccino!! Hihi

Daniele

Tu non ti rendi conto questo virus com'è mutante...è pericolosissimo ma non mortale (per il portafoglio lo è :lol:)....dopo le voci iniziano gli assalti!!!
Entri in un garden e le ciccine sono lì in agguato e appena passi per di lì loro si fiondano nel carello e ti supplicano finchè non ti convincono a portarle a casa.
Lo stadio finale della malattia avviene quando inizi a comperarle on-line con la forza del pensiero...qui c'è qualcuno nel forum che ne sà qualcosa......miao,miao :lol::lol:
:Saluto::Saluto:

frinzia

Giardinauta Senior

:slow: ...ecco che cos'era quella vocina che sentivo!!!!.........:lol: .....eh eh eh! furbacchiona lei!!! Ci sta provando in tutti i modi......!!!! Ma.....quasi quasi uscendo dall'ufficio....:fischio:

Alto