• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal e buio

mary29

Aspirante Giardinauta
Salve ho due phal che attualmente sono in casa. Il problema è che per natale sarò via per una decina di giorni e non so dove metterle dato che una volta chiuse le tapparelle la casa è completamente al buio!:(
L'unico posto che ha luce è la terrazza che però di questi tempi è fredda, qualcuno sa suggerirmi qualche soluzione? in caso contrario quanto riesce a stare al buio una phal senza morire?:confuso:
grazie mille.
 

gyg78

Aspirante Giardinauta
Che ne pensi di una lampada (magari con una lampadina bella forte) con una presa programmabile? Così la fai accendere per tot ore e poi si spegne...
 

mary29

Aspirante Giardinauta
giusto non ci avevo pensato alla lampada :martello:
ma per quante ore dovrebbe rimanere accesa? un 8 ore va bene?
un ultima cosa posso fare lo stesso con il mio bonsai ficus retusa?
 
Ultima modifica:

pretorian

Guru Giardinauta
mbe meglio di nulla e' ma allora forse ne servono 3 vedi te l'intensita'

8 ore per il ficus vanno forse bene per le orchidee son poche ma forse per le vacanze si adegueranno
 
Alto