• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto con Lisianthus o Eustoma..

Jessica.91

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti :ciao:sono nuova nel forum quindi non so se scrivo nella sezione giusta. Una settimana fa ho acquistato una piantina di lisianthus bianca, l'ho messa in un vaso con sotto dell'argilla e inaffiata. Due giorni fa i fiori e le foglie erano un pò appasite e il terreno mi sembrava asciutto...così l'ho innaffiata, ma dall'ora i boccioli e le foglie sono appassiti ancora di più. Qualcuno ha idea del perché??...le ho dato troppa acqua?? Consigli su come rimerdiare?? grazie IMG_20210728_212849 piccola.jpg
 

Allegati

  • IMG_20210728_212823 piccola.jpg
    IMG_20210728_212823 piccola.jpg
    32,7 KB · Visite: 4

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

i sintomi della troppa o poca acqua sono spesso molto simili.
Se tocchi il terreno lo senti asciutto o bagnato?
Nel primo caso devi bagnare bene, magari per immersione del vaso in una bacinellina per alcuni minuti.
Nel secondo caso devi aspettare che la terra asciughi o svasare e cambiare terra.

Ste
 
Alto