• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa è successo alla mia ginestra???

manuquattro

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono una nuova iscritta al Forum e vorrei il vostro aiuto: ho acquistato una ginestra circa 1 mese fa quando a roma faceva abbastanza caldo; l'ho posizionata sul terrazzo in luogo riparato. Dopo un paio di giorni è arrivato grande freddo e pioggi,allora l'ho coperta con TNT. Dop una settimana mi sono accorta che la pianta si era come seccata, ramoscelli mosci e fiori appassiti e foglie secche. Ho tolto la copertura l'ho innaffiata e concimata però se adesso la sfioro le foglie cadono aterra secche lasciando i rami secchi. Che faccio la poto e aspetto? Ciao manuquattro.
particolareeo6.jpg

E

erikapo

Guest
Ciao, non so darti consigli precisi perchè la ginestra nel mio giardino e nel campo cresce spontanea in piena terra ai margini dei fossi.
D'inverno si spogliano completamente per poi ributtare naturalmente con la bella stagione.
Ti consiglierei di non eccedere con le innaffiature ed aspettare che si riprenda con il caldo.

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Togli i rami secchi, ma mi sembra ormai più di là che di qua (ma perchè l'hai ricoperta con TNT e tutto il resto?).

Alto