• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Washingtonia

giovanni faro

Aspirante Giardinauta
Quanta acqua devo dare ed a quanto intervallo di giorni? Nel giardino ho anche in vaso due cocos i quali si stanno comportando allo stesso modo ,spero che sia solo passeggero!penso di aver esagerato nel dare acqua inizialmente, quindi avrei di bisogno di qualche dritta in merito alla quantità di acqua da dare sperando che non marciScano più.
 

angelo..

Giardinauta
Quanta acqua devo dare ed a quanto intervallo di giorni? Nel giardino ho anche in vaso due cocos i quali si stanno comportando allo stesso modo ,spero che sia solo passeggero!penso di aver esagerato nel dare acqua inizialmente, quindi avrei di bisogno di qualche dritta in merito alla quantità di acqua da dare sperando che non marciScano più.

Devi darla ogni volta che la terra si asciuga completamente controlla sempre a qualche centimetro di profondità per vedere se la terra è asciutta.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ora che si vedono bene tutte le piante ti confermo quanto detto prima, ridursi così in 20 giorni non è normale e non può essere semplicemente un eccesso d'acqua, le piante sono state gravemente danneggiate immediatamente prima o dopo la vendita. Dici che erano in un vaso più piccolo di quello in cui sono ora, per essere di quelle dimensioni le piante o erano in vaso, ma con le radici nel terreno o erano in piena terra e sono state espiantate e invasate poco prima di essere vendute, supponendo naturalmente che al momento dell'acquisto le piante avevano le foglie perfette.
 

giovanni faro

Aspirante Giardinauta
Invasati no perché le radici erano abbastanza compresse ed il vaso molto deformato,quello che ho messo adesso è 4 volte più grande.li ho trovati nel vivaio ed erano messi fuori terra quindi escludo che le radici erano in terra.
 

giovanni faro

Aspirante Giardinauta
L' ho ammetto ho esagerato con l'acqua. Suppongo sia stato questo il problema. Spero che adesso regolarizzando l 'acqua possano riprendersi.cosa ne pensate!non so'se le foto riescano a dare il punto sulla gravità del problema !
 
Ultima modifica:

angelo..

Giardinauta
Mha anch'io concordo con quello che ha detto "Pietro" mi sembra strano che in così poco tempo si siano ridotte così anche se avessi annaffiato troppo,alloca quando piove cosa dovresti fare? Comunque una cosa è certa quelle palme non sono arrivate a quell'altezza con le radici in vaso (probabilmente erano in piena terra è sono state espiantare) comunque magari quando si saranno abituate si riprenderanno, non so che altro dirti. Una cosa simile è capitata a delle palme Washington a due fusti in vaso messe davanti un ristorante dell'mio paese sembra che abbiano gli stessi sintomi,è successo anche in quel caso in pochi giorni,magari hanno bisogno di abituarsi alla nuova collocazione? Facci sapere!
 
Alto