• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto coltivazione Baobab (Adansonia digitata)

moonk3y19

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum perché ho appena comprato su ebay dei semi di baobab e volevo avere da esperti come voi dei consigli per la loro coltivazione.
Premetto che sono del tutto inesperto quindi qualsiasi consiglio per me vale oro... Grazie in anticipo
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
è una pianta annoverabile nelle caudiciformi, nelle sezioni e forum di piante grasse troverai tutte le indicazioni del caso.
 

moonk3y19

Aspirante Giardinauta
una piccola domanda ho del terriccio per acidofile se lo mescolo con della pozzolana e metto nel fondo del vaso dell'argilla espansa credete che possa andare bene per il baobab?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
una piccola domanda ho del terriccio per acidofile se lo mescolo con della pozzolana e metto nel fondo del vaso dell'argilla espansa credete che possa andare bene per il baobab?

Ehm... non ho esperienza di semine di baobab, però... pssss pssss... ti avrei messo un link sul profilo :eek:k07:
 
Alto