mondoapnea_it
Aspirante Giardinauta
Salve ,io ho un Ficus Carmona acquistato nel mese di novembre, nel mese di dicembre sono andato in ferie per 15 giorni, ho sistemato il bonsai in bagno dove aveva molta luce , innafiato prima di partire. Al mio ritorno il bonsai aveva perso tutte le foglie perchè disidratato(o almeno credo) adesso sono due settimane che lo irrigo ma mi fa foglie solo sui rami superiori.
Premetto che ho provato comprando una lampada a neon da 18 w per vedere se il probleme era legato alla poca illuminazione, non vedendo miglioramenti ho spostato il bonsai sul balcone solo la mattina ma ho come l'impressione che il mio bonsai stia per morire.
Se guardo il tronco al suo interno è verde, radici in ottimo stato, non so più cosa fare... aiutatemi......
Premetto che ho provato comprando una lampada a neon da 18 w per vedere se il probleme era legato alla poca illuminazione, non vedendo miglioramenti ho spostato il bonsai sul balcone solo la mattina ma ho come l'impressione che il mio bonsai stia per morire.
Se guardo il tronco al suo interno è verde, radici in ottimo stato, non so più cosa fare... aiutatemi......