• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Buco nel prato

ravnosalex

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho preferito chiedere in una discussione specifica. Potreste aiutarmi a capire cosa è questo buco apparso oggi nel mio nuovo prato di 16g?

56591-F9-B-186-B-4-CCB-AF13-467475-B79-FE4.jpg

Grazie

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Guarda io avuto lo stesso problema circa 2 settimane fa come scritto in un altra discussione.
Spulciando bene il terreno ho trovato anche qualche buco di circa 7/8 mm di diametro.
Avendo il tappeto da rifare ho tirato su una zolla in zona del buco e ci ho trovato sotto questa splendida nottua.
Se poi sia stata lei o qualche merlo che cercava di mangiarla non lo so.
Non prenderla come certezza ma penso che buchi e nottue siano collegati

Allegati

• DBD64D07-E44F-4E07-9631-190BF33CD755.jpeg
    DBD64D07-E44F-4E07-9631-190BF33CD755.jpeg
    188 KB · Visite: 9

ravnosalex

Aspirante Giardinauta
Adesso provo a mettere esche topicide, mi è sembrato di averne visto uno correre sul muretto... intanto io lo tappo oggi. Se fossero insetti spero che il trattamento chimico antifungineo possa "indebolirli".

Alto