• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto!! Buchi nel prato!

MacMAIO

Aspirante Giardinauta
La Mattina mi trovo buchi di circa 10 cm di diametro vicino al bordo (come in foto). Ora.......acc!!Mia figlia di 4 anni l'ha appena visto sbucare dal buco!! dice che è un
topo con gli occhi rosa...mh...senza orecchie....con gli occhiali!! Mhh! poco attendibile! Però si è messa a piangere dallo spavento! come posso stanarlo o farlo fuori? IMG_1084.jpg IMG_1088.jpg

michelepm

Florello Senior
Esistono delle bustine per topi, sono colorate e profumate. Attirano i topi a mangiarle e se non erro sono anticoagulanti in pratica il signorino dopo averla mangiata và a morire da qualche altra parte, però se le usi fai attenzione a dove le metti, soprattutto dove tua figlia sei sicuro al 100/1000% non vada a toccarle e se il caso attento anche agli eventuali animali domestici. I gatti non si avvicinano ma i cani sì.

GORMITA

Giardinauta
anche secondo me e' un topo...ma aspettiamo gli esperti
non toccare a mani nude vicino al buco..usa dei guanti

MacMAIO

Aspirante Giardinauta
già provato con la trappola (è sparita.... era di medie dimensioni) e anche con le bustine che sistematicamente sono sparite, senza poter dire altrettanto dei buchi!

umbe.80

Aspirante Giardinauta
La Mattina mi trovo buchi di circa 10 cm di diametro vicino al bordo (come in foto). Ora.......acc!!Mia figlia di 4 anni l'ha appena visto sbucare dal buco!! dice che è un
topo con gli occhi rosa...mh...senza orecchie....con gli occhiali!! Mhh! poco attendibile! Però si è messa a piangere dallo spavento! come posso stanarlo o farlo fuori?

Ciao...
vorrei scommettere una pizza che è un bel topolino che ha fatto la sua casetta nel pozzetto che si intravede nella foto.:burningma

l'hai aperto??:confused:
spero per te che da quel pozzetto non si acceda all'abitazione mezzo tubi idrici, fogne e/o sopratutto tubi elettrici mezzi vuoti...

ho appena fatto un intervento in una casa dove i topolini entravano ed uscivano da casa al giardino facendo tana all'interno dl quadro elettrico e cassette di derivazione.. sai è bello calduccio lì....:baffi:

Spalanca tutto prima di mettere bocconi e attento, super atteto a tua figlia... sono una bomba quei bocconi!!!

ciao :Saluto:

M

marcobri

Guest
aspettiamo gli esperti
quali esperti?mica siamo topiciaudi:lol:. io conosco la colla chiamata qui topin.la metti su un cartoncino con pezzetto di formaggio e il topo ci rimane...o il classico secchio di acqua...vanno matti nell'arrampicarsi e poi affogano....
ultima spiaggia un bel gatto in giardino...zero topi:D:Saluto:

MacMAIO

Aspirante Giardinauta
pozzetto aperto, ma dei topi nessuna traccia! certo che quello che hai detto sulla possibilità di avere un passaggio diretto per l'appartamento attraverso i tubi di scarico è assai inquietante!
per questa sera ho chiuso i buchi col cemento, domani corro da Leroy Merlin per comprare veleni vari...

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Usa una cassetta per contenere le esche e controllala solo per aggiungere eventuali bustine, possibile che non ce ne sia uno solo per cui è meglio tenere la guardia alzata per un po' quindi aumentare il livello di sicurezza non è male, le puoi richiedere a una qualsiasi ditta che effettua disinfestazioni magari dovrai pagare qualcosa per l'affitto ma non credo che saranno cifre esorbitanti

MacMAIO

Aspirante Giardinauta
Grazie per i consigli! vedremo che cosa succederà. Intanto dopo aver chiuso i buchi con il cemento, al momento non ne vedo altri!

liuc76

Aspirante Giardinauta
io ho buchi simili.....ma non sono topi.....biscie.....ci sono da quando la casa era in costruzione e non se ne sono più andate....ci convivo,almeno mi tengono lontano i topi....
Ho provato a chiudere i buchi,ma ne hanno fatti altri....

M

marcobri

Guest
ultima spiaggia:Dcalcestruzzo a gogo',di sicuro cosi' il top non cedera'...almeno in quei punti:lol:

MacMAIO

Aspirante Giardinauta
Senza titolo.jpg IMG_1092.jpg niente da fare il cemento non funziona come ne chiudo uno se ne forma un altro. Oggi nuovo buco! proverò nuovamente con le trappole, colla e gabbie!! Se non funziona proverò con gli ultrasuoni!

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
io ho buchi simili.....ma non sono topi.....biscie.....ci sono da quando la casa era in costruzione e non se ne sono più andate....ci convivo,almeno mi tengono lontano i topi....
Ho provato a chiudere i buchi,ma ne hanno fatti altri....
Guarda che le biscie non scavano ma utilizzano le gallerie fatte da topi, talpe ed altri animaluzzi scavatori.
Se ne cibano seguendoli nelle gallerie..
X MacMaio : vai avanti con i bocconi finche' spariscono (i bocconi) significa che li trascinano nelle tane. Prima o poi risulteranno efficaci. Quando non li toccano piu', cambia marca. Devi avere pazienza ma funziona ..

Alto