• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto acero palmato dyssectum che sembra secco

Carlo1970

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti su consiglio del gentilissimo Daniele
mi permetto di contattarVi per un aiuto con un acero dyssectum al quale tengo molto.
ad inizio aprile sembrava avere iniziato a germogliare poi improvvisamente si e' fermato e le poche gemme diventate foglie si sono seccate. L'acqua non gli e' sicuramente mancata ed il terreno e' lo stesso dove vivono due aceri fireglow che non hanno avuto nessun tipo di problema. Sono totalmente ignorante e di conseguenza non saprei cosa fare per cercare di salvarlo, potete darmi qualche consiglio anche sulla scorta delle foto che ti allego? Perdonatemi ma trovare esperti di piante che vengano a domicilio e' impossibile.
PS al consorzio agrario mi hanno suggerito di dare rame e sangue di bue....mah... IMG20200503171207_resize_22.jpg IMG20200503171234_resize_90.jpg IMG20200503171218_resize_75.jpg
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
..non si concimano piante in sofferenza... poi il rame è un antifungino...
ma è innestato in alto ?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
infatti, secondo me è innestato, e il problema lo ha avuto l'innesto.
che si secchi così' in fretta..
o forse verticillosi, ma non saprei di preciso
 
Alto