• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi ......

kevin02

Bannato
Le gazanie sono sicuramente quelle che mi piacciono piu' di tutte, hanno dei colori stupendi e mai uno uguale all'altro, direi che sabato e domenica mi cimentero' nell'aiuola, il tufo e' arrivato oggi e la terra buona dovrebbe arrivare domani o sabato. Prima di interrare le piantine che gia ho acquistato le posizionero' nella buca per vedere l'effetto piu' bello.
L'ultima domanda, copro tutto con corteccia o lapillo?
Ale:love:

Io ti consiglio lapillo, la corteccia è bella il primo anno dopo assume una colorazione grigiastra, comunque il lapillo c'è anche quello di color rosso mattone, se lo riesci a trovare è molto bello!!!!!!!!!!

kevin02

Bannato
ti hanno dato tutti ottimi consigli.... per quanto riguardai fiori ti consiglierei delle gazanie e delle begoniette semperflorens, entrambe necessitano di pochissime cure e...ovviamente gli hemerocallis :D

Tenchiù Commy :D....................ho modificato anche il disegno aggiungendo.....................Hemerocallis:fischio::lol:

2m4u59y.jpg

*ALE*

Apprendista Florello
Alla fine poi questo week end non ho concluso nulla, primo il tizio che mi doveva portare la terra buona non si e' nemmeno visto, secondo pioveva .....

Ho soltanto posizionato le piante ancora nel vaso per vedere la giusta collocazione e rispetto allo schizzo ci sono state delle varianti che vedrete una volta piantato il tutto.

Non mi soddisfa del tutto per via delle altezze pero' magari tra 2/3 anni quando i cespugli saranno piu' folti sara' diverso....
Ale

Alto