• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi

• Creatore Discussione Orazio.Baglieri
  • Data di inizio
O

Orazio.Baglieri

Guest
Tra qualche giorno diventerò padre per la quarta volta, finalmente una femminucciaaa dopo tre maschiacci, e non ho ancora scelto il nome!!!
Accetto suggerimenti,grazie:
Orazio

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
In questo periodo a me piace molto EMMA...

Emma Baglieri: suona bene, no? :D
Facci sapere poi... ;)

M

Mamma Sara

Guest
La mia bimba si chiama Giulia, è molto bello anche Sofia!!! Tanti auguri.

H

Hobbit

Guest
Mia figlia si chiama Serena, ma mi piace tantissimo Morgana.... la fata!!!

C

claudio rolandi

Guest
io sono diventeto zio da 2 mesi e si chiama Alice.
Dventero nuovamente zio grazie ad un altro mio fratello e probabilmente la chiameranno Chiara
Ma il nome che piace a me (lo so fara scifo a alti)e Agnese.

Auguri e buona fortuna

Orazio Baglieri

Giardinauta
Grazie dei suggerimenti, in effetti Chiara è un nome che a noi piace,però essendo noi genitori brunetti, abbiamo paura che il nome non sia proprio adatto.
Caro Pietro,
Mia moglie mi ha concesso questa enorme responsabilità visto che i nomi dei nostri figli sono stati da lei scelti.
Cosa ne pensate di Marta o Martina?

M

marcy

Guest
sognavo una femmina..è arrivato andrea.. ma sogno ancora marta! con un nome cosi'...deve essere per forza bella e dolce..auguri!

taty

Giardinauta Senior
Orazio carissimo...che bello deve essere per un papa' scegliere il nome della femmina...dunque io mi chiamo Tatiana, le mie nonne Aurora e Margherita e io porto il loro nome come secondo e terzo.
Quando è nata Viola la nostra seconda nipotina (la prima è Maia) c'è stato uno sbizzarrimento generale per cercare il nome..e cosi io e Roberto abbiamo messo da parte questi che a noi piacciono molto
Tea, Alina, Tosca, Silvia...
penso che per una femmina sia piu' facile...per un maschio invece la scelta è piu' limitata.
Facci sapere ovviamente che cosa hai scelto...ma soprattutto aspettiamo di sapere..che è andato tutto bene...e che mamma e bimba stanno bene.
Ciao papa'-emozionato!
Taty

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Quando Paola rimase incinta ci sarebbe piaciuto che fosse una femminuccia e dalle prime ecografie sembrava tale.
A noi piaceva tanto Martina e l'avremmo chiamata così se non fosse stato che l'ultima ecografia non avesse sgomberato tutti i dubbi e quindi ora con noi c'è Alessandro.
Quindi il mio voto va' a Martina.
Ciao.
Beppe.

Scatolina

Guru Giardinauta
Beh tra Marta e Martina anche a me piace piu il secondo, lo trovo piu dolce!!
Scusa Orazio ma che vor di " essendo noi genitori brunetti"?? :confused:

Scat

V

Vero78

Guest
Agnese piace tanto anche a me, ma io sono per i nomi un po... Come dire agé

Se il mio Niccolò fosse stato femmina la avrei chiamata Clementina.
Ora mi piacciono Amaranta e Maria Sole.
Se vuoi fare una follia, Antinesca per me è bellissimo (è la donna guerriera del Tasso
).
Ma se tu non sei bizzarro come me, credo che Marta sia bellissimo!

A

asia.2

Guest
Per una bimba c'è da sbizzarrisi! Camilla, Sofia, Beatrice, Virginia.
Belli anche Alice e Martina, ma iniziano ad essere un po' troppo comuni.
Tanti auguri a voi e alla piccola!
ciao
Asia

D

davipietro

Guest
in primis... auguri a te ad al resto della famiglia.
io propongo Greta oppure Sofia poichè sostengo la corrente di pensiero "nome corto con cognome lungo" (e viceversa).
inoltre sostengo anche la "musicalità" nella pronuncia.
ora apro una piccolissima parentesi (eppoi da ometto mi piace da impazzire l'idea che il mio nome non sia declinabile al femminile, e viceversa ovvio.)

Alto