• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuole

luigi67

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti Ho un prato di circa 30mq in cui si trovano tre pale, è il caso che ritagli intorno al tronco il prato perché qualcuno mi ha detto che il prato soffoca le radici del le piante. Questa cosa l'ho fatta per i cespugli di rose per una questione pratica, per poter somministrare il concime alle rose, non l'ho fatto per una questione estetica per le palme. E' l caso di farlo per una questione di salute delle piante o non c'è bisogno Il mio prato è di zoysia matrella Grazie Luigi
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Ciao luigi, a parer mio, le radici non vanno solo verso il basso ma anche lateralmente.... Dipende dalla profondità... Le radici di un albero vanno molto più a fondo rispetto a quei 15/30 cm del prato... Quindi questa cosa è vera in parte... Per fare qualcosa di pulito potresti mettere dei sassi/estetici che circondano gli alberi in modo da avere quei 20 cm di distanza dal prato.... Ma secondo me la cosa cambia di poco.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
di solito in ogni caso è l'albero che sottrae nutrimenti al prato e non viceversa...
 
Alto