• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arieggiatura

luigi67

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Vorrei sapere se a vostro giudizio è il caso di fare l'arieggiatura (non la scarificazione) adesso, tenendo conto che in Sicilia abbiamo ancora oggi 20 gradi e mi sembra ci sia un po' di feltro.
Settimana scorsa ho dato anche il diserbante per foglia larga(Dicotex). Come prato ho la zoysia matrella
Grazie
Luigi
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Prova a mettere una foto.
Potrebbe essere segnale dell'inizio del rallentamento dell'attività vegetativa legata alla stagione in arrivo. In questo caso sarebbe inutile arieggiare in quanto non si riprenderebbe più entro la fine della stagione.

Filippo
 

luigi67

Aspirante Giardinauta
Ecco alcune foto
d2a12433fdd48e0c93c8bf2b82b7c761.jpg
7167a16ee1d94d8bdaedab6992a08fa5.jpg
229059b0558639feed6b06db93aa3448.jpg


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Dalle foto sembra normale decadimento stagionale. Non puoi farci niente se non concimare magari con un concime potassico in vista dell'inverno.

Filippo
 
Alto