• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aidaa: "Allarme cani macellati''

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Milano,mangiati in casa, non ristoranti

Scandalo cani macellati per scopi alimentari a Milano, le cui segnalazioni sono in continuo aumento. Lo rileva l'Associazione italiana difesa animali ed ambiente (Aidaa) che denuncia la macellazione di cani di piccola e media taglia in appartamenti e cortili privati nelle zone di Viale Padova e di alcune traverse, ma anche nella zona di Piazza Baiamonti nelle adiacenze di via Paolo Sarpi considerata la Chinatown milanese.

Le denunce riguardano almeno una quindicina di casi e coinvolgerebbero persone di nazionalità cinese e di altre nazioni orientali dove il mangiare carne di cane rientra nelle normali abitudini alimentari. Secondo le segnalazioni raccolte in questi cinque mesi dall'Aidaa, i cani uccisi e macellati non sarebbero destinati all'uso alimentare nei ristoranti, ma i cani macellati sarebbero a uso alimentare per le singole famiglie. In alcuni casi, sono arrivate prima dell'acquisto dei cuccioli di cani di grandi dimensioni.

I cani sarebbero tenuti per alcuni giorni prima della macellazione in alcune gabbie poste nelle cantine di questi cortili di Milano e prima di essere uccisi vengono estratti dalle gabbie con attorno al collo una corda stretta per evitare qualsiasi possibile difesa da parte del cane. Al cucciolo verrebbe poi inserito un bastone di ferro in bocca collegato alla corrente che gli viene somministrata fino allo stordimento e successivamente ucciso e macellato e immediatamente cucinato.

"Se questi atti criminali fossero confermati - prosegue l'Aidaa - si tratterebbe di una forte violazione della legge italiana oltre che di veri e propri atti abominevoli, per questo nei prossimi giorni consegneremo un esposto alla Procura di Milano e allo stesso tempo invitiamo però coloro che fossero in possesso di informazioni in merito a questi fatti può contattarci".

Vagabonda

Florello Senior
io non so, spero di no, ma ogni tanto questa notizia viene fuori, sono anni che gira, certo è che se le fonti sono AIDAA, che secondo me attualmente è l'associazione più attiva e utile che ci sia, c'è da preoccuparsi che possa essere vero.

Piera58

Membro dello Staff
Bruna la notizia a cui ti riferisci e ch gira da anni è quella dei cani serviti nei ristoranti qua l'AIDAA parla di macellazioni per uso casalingo.

Marzia77

Giardinauta
Da non credere...è una cosa disumana:burningma
Queste notizie mi fanno rabbrividire.
Su internet,ci sono dei filmati che non riesco nemmeno a guardare.
Queste persone, non hanno un briciolo di coscienza...cat:
Non ho parole

Piera58

Membro dello Staff
Pare che la macellazione dei cani di piccola e media taglia avvenga in appartamenti e cortili privati nelle zone di viale Padova e di alcune traverse e nella zona di Piazza Baiamonti nell'adiacenze di via Paolo Sarpi la chinatown milanese.

G

ghislaine

Guest
Se c'è qualcuno che abita in zona potrebbe andare a vedere che aria tira....

lollisan

Aspirante Giardinauta
cani macellati

Milano,mangiati in casa, non ristoranti

Scandalo cani macellati per scopi alimentari a Milano, le cui segnalazioni sono in continuo aumento. Lo rileva l'Associazione italiana difesa animali ed ambiente (Aidaa) che denuncia la macellazione di cani di piccola e media taglia in appartamenti e cortili privati nelle zone di Viale Padova e di alcune traverse, ma anche nella zona di Piazza Baiamonti nelle adiacenze di via Paolo Sarpi considerata la Chinatown milanese.

Le denunce riguardano almeno una quindicina di casi e coinvolgerebbero persone di nazionalità cinese e di altre nazioni orientali dove il mangiare carne di cane rientra nelle normali abitudini alimentari. Secondo le segnalazioni raccolte in questi cinque mesi dall'Aidaa, i cani uccisi e macellati non sarebbero destinati all'uso alimentare nei ristoranti, ma i cani macellati sarebbero a uso alimentare per le singole famiglie. In alcuni casi, sono arrivate prima dell'acquisto dei cuccioli di cani di grandi dimensioni.

I cani sarebbero tenuti per alcuni giorni prima della macellazione in alcune gabbie poste nelle cantine di questi cortili di Milano e prima di essere uccisi vengono estratti dalle gabbie con attorno al collo una corda stretta per evitare qualsiasi possibile difesa da parte del cane. Al cucciolo verrebbe poi inserito un bastone di ferro in bocca collegato alla corrente che gli viene somministrata fino allo stordimento e successivamente ucciso e macellato e immediatamente cucinato.

"Se questi atti criminali fossero confermati - prosegue l'Aidaa - si tratterebbe di una forte violazione della legge italiana oltre che di veri e propri atti abominevoli, per questo nei prossimi giorni consegneremo un esposto alla Procura di Milano e allo stesso tempo invitiamo però coloro che fossero in possesso di informazioni in merito a questi fatti può contattarci".

mi sento male solo a leggere queste cose,E IL CONTROLLO DOVE':confuso:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se c'è qualcuno che abita in zona potrebbe andare a vedere che aria tira....
E' quello che ho pensato io...possibile che nessuno abbia visto nulla???I vicini dove sono???Oppure le autorità competenti...potrebbero farsi un giro e dare un occhio!!!!

Piera58

Membro dello Staff
E' quello che ho pensato io...possibile che nessuno abbia visto nulla???I vicini dove sono???Oppure le autorità competenti...potrebbero farsi un giro e dare un occhio!!!!

Si parla di una zona ghettizzata dove forse gli italiani sono andati via.

Manzanza

Aspirante Giardinauta
Raga capisco che possono essere cose comuni nei loro paesi, ma siamo sicuri che essendo qui si continuino a fare? e poi per i costi che avrebbe (so che non è bello fare il venale, però) sarebbe davvero conveniente? comprare gli attrezzi per macellare i cani, comprare i cuccioli ecc.... non fanno prima ad andare in macelleria o in polleria e comprare carne già bella e pronta???
Io ci andrei con i piedi di piombo, alla fine non conosciamo molto la loro cultura....mi sento di non poter sparare a zero per una "voce", perchè tale mi sembra che sia in questo momento.

Piera58

Membro dello Staff
Raga capisco che possono essere cose comuni nei loro paesi, ma siamo sicuri che essendo qui si continuino a fare? e poi per i costi che avrebbe (so che non è bello fare il venale, però) sarebbe davvero conveniente? comprare gli attrezzi per macellare i cani, comprare i cuccioli ecc.... non fanno prima ad andare in macelleria o in polleria e comprare carne già bella e pronta???
Io ci andrei con i piedi di piombo, alla fine non conosciamo molto la loro cultura....mi sento di non poter sparare a zero per una "voce", perchè tale mi sembra che sia in questo momento.

Che costo ha macellare un cane? Ci sono italiani che crescono maiali e li scannano idem per capretti ed agnellini, che costo può avere la macellazione di un cane?
Ci sono intere colonie feline sparite, finite sui piatti dei ristorani cinesi e ch che se ne dica purtroppo non è una bufala.

paolaas

Guru Giardinauta
Orribile....
Loro non hanno coscienza in questo senso, per loro un cane è come per noi un pollo.....

E rispetto delle leggi italiane? Figuriamoci....

Piera58

Membro dello Staff
Sulla macellazione dei cani ne hanno parlato oggi su Italia1 all'indignato speciale.

Alto