• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Firmate petizione: Aidaa denuncia sito facebook che incita al combattimento tra cani

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
www.firmiamo.it/noaicombattimentitracani


ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE - AIDAA

www.aidaa.net
direttivo.aidaa@libero.it - presidenza.aidaa@libero.it
segnalazionereati@libero.it


TELEFONI 3926552051-3478883546
Telefono unico nazionale 02.22.22.85.18


COMUNICATO STAMPA

AIDAA DENUNCIA SITO FACEBOOK CHE INCITA AL COMBATTIMENTO TRA CANI

Milano (8 maggio 2009) Il combattimento tra cani in Italia è vietato dall´articolo 544 del codice penale (appositamente modificato con la legge 189/2004) ed è punito con la reclusione da quattro mesi a 2 anni e con una multa da 3.000 a 15.000 euro se tali combattimenti portano alla morte del cane la pena è elevata della metà ed quindi può arrivare alla detenzione fino a 3 anni e ad una multa di 21.500 euro. Ora che in Italia il fenomeno dei combattimenti clandestini con i cani sia una pratica tutt´ora in uso gestita dalla criminalità organizzata e che i combattimenti nascondono un giro di scommesse di diverse centinaia di milioni di euro l´anno è cosa nota e risaputa cosi come è noto e risaputo che in diverse parti d´Italia i cani destinati ai combattimenti sono tenuti in accampamenti rom. Ma che adesso sorga un gruppo sul social-network Facebook intitolato "Si al combattimento tra cani" e che il medesimo venga considerato dai signori che gestiscono Facebook come uno
"sport estremo" non solo viola tutte le normative di legge in sede di tutela degli animali, ma è da considerare semplicemente vergognoso il fatto stesso che tale gruppo esista. Se poi pensiamo che questi signori che incitano i combattimenti tra cani hanno realizzato o sponsorizzino altri gruppi in cui si definisce il Lancio del Cane come "sport estremo-sport olimpici", oppure si definisce un gruppo che si chiama "Cuciniamo i cani ed i gatti" come gruppo di "interesse pubblico" non è solamente puerile e demenziale, ma assolutamente inaccettabile. Per questo motivo grazie ad una segnalazione arrivata allo sportello segnalazionereati@libero.it l´ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE ha deciso di sporgere denuncia alla polizia postale contro il
promotore o i promotori di questi siti e contro lo stesso socialnetwork Facebook per incitamento al compimento del reato di Combattimento per cani, ma soprattutto chiediamo l´immediato oscuramento di questo gruppo di discussione e di tutti i gruppi che richiamano ed incitano al compimento di reati contro gli animali.
"Siamo indignati ed incavolati- ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale AIDAA e presentatore della denuncia penale- che in Italia si ammetta la presenza in rete di simili gruppi di discussione che incitano alla violenza gratuita contro gli animali e che di fatto sono incitamenti al compimento di
reati penali che sono puniti con la reclusione. Occorre immediatamente oscurare questi siti e trovare il modo di proibire a questi provocatori di rango di continuare impunemente la loro sporca attività di incitamento alla violenza e di promozione dei reati contro gli animali per questo ho presentato l´ennesima denuncia penale alla procura di Milano sperando che cosi come avvenuto per gli annunci di richieste di prestazioni sessuali con animali i gestori di tali servizi si muovano in fretta chiudendo i gruppi di discussione e proibendo a questi squallidi personaggi di inserire le loro demenziali elucubrazioni in internet"
AIDAA ha aperto una petizione on-line per chiedere subito l´oscuramento del gruppo facebook intitolato SI AL COMBATTIMENTO TRA CANI la petizione può essere firmata collegandosi all´indirizzo www.firmiamo.it/noaicombattimentitracani
 

Sevi

Fiorin Florello
Firmo sùbito, grazie Piera :)

Che rabbia...mi chiedo cosa ci stanno a fare al mondo tanti idioti :squint:

Fatto :eek:k07:
 
Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ovviamente ho firmato. ma ho anche provveduto ad inoltrare una vibrante protesta pubblica proprio su Facebook!

grazie per la segnalazione: vergognoso!
PS: io ho un cane ex combattente affidatomi dal tribunale 3 anni fa.
 

Lilith-s

Aspirante Giardinauta
Firmato!


ovviamente ho firmato. ma ho anche provveduto ad inoltrare una vibrante protesta pubblica proprio su Facebook!

grazie per la segnalazione: vergognoso!
PS: io ho un cane ex combattente affidatomi dal tribunale 3 anni fa.


Curiosità: è stato difficile rieducare il cane? E' ritornato ad essere un cane "normale" o mantiene problemi comportamentali? E' che mi piacerebbe in un prossimo futuro (quando avrò più spazio) occuparmi di cani in difficoltà, ma non so se ne sarei in grado.
 
Alto