Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao ragazzi, tempo fa avevo letto, non ricordo su quale sito, che alcune piante di agrumi nati da seme vengono uguali alla pianta madre perche non soggetti a ibridazione, sapete confermarmi tale "teoria" e per quali qualita è vero?
tempo fa avevo ottenuto una piantina da seme di arancio, è cresciuta fino ad una trentina di cm, poi sono cominciate a seccare le foglie ed è morta. ma voglio riprovare.
Io avevo letto per il cedro, sono curioso di sapere se è così anche per lime, pompelmo, limone e altre qualita ma vorrei avere la certezza di sapere quale non si ibridano
Io avevo letto per il cedro, sono curioso di sapere se è così anche per lime, pompelmo, limone e altre qualita ma vorrei avere la certezza di sapere quale non si ibridano
Ciao, non è che non si ibridino. E' che dei numerosi embrioni presenti nel seme, 1 solo deriva da impollinazione mentre gli altri sono nucellari, identici alla pianta madre. Solitamente i nucellari hanno il sopravvento e la pianta o le piante nate saranno geneticamente identiche alla madre.
Ciò è vero per la maggiorparte degli agrumi.