• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agriperlite o perlite o lapillo o pomice a Trieste?

filifero

Giardinauta Senior
Ciao!

Sembrerà strano, ma non riesco proprio a trovarli.

Qualche suggerimento? Su e-bay ci sono, ma francamente con le spese postali è un furto.

filifero

Giardinauta Senior
Ciao kiwo!

Non saprei...dovrò informarmi meglio. Parlando con amici è venuto fuori che si può trovare fuori Ts in Friuli e sempre e comunque in mega sacchi. So che può sembrare ridicolo, ma non l'ho mai trovato.

Memes

Giardinauta Senior
Cavolo che strano!
Nulla di nulla?Un consiorzio agrario,un negozio di giardinaggio benfornito?
Anche io ho visto le inserzioni su ebay,c'erano i pacchi da 200 gr mi pare,ero intenzionato a prenderne uno ma le spese postali rendevano sconveniente l'affare... Altrimenti se non c'è altra soluzione ti compri il megasacco,se riesci a dividerlo con qualcuno o altrimenti fai l'investimento e hai perlite a volontà:)

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ciao, hai provato in quel centro agrario a Rabuiese ? Li' in primavera mi sembrava di aver visto dei sacchi....
In alternativa sono ben forniti da Mondo Fiorito che sta sulla rotonda vicono all'aeroprto di Ronchi.
Io ho comprato un sacco di perlite (palline da mettere nelle cassette dei gerani) piccolo (stava in una borsa della spesa) in primavera alla Coop di Monfalcone.
Ciao

filifero

Giardinauta Senior
Ciao Valentina!
Grazie del suggerimento. Andrò a Rabuiese anche perchè devo prendere dei bulbi a fioritura estiva e di solito sono molto forniti.
Ma sei sicura che trafioriepiante si riuniscano solo in un luogo? Mi sa che dipenda dalla riunione. Forse sbaglio.

Grazie ancora! :Saluto:

filifero

Giardinauta Senior
Cavolo che strano!
Nulla di nulla?Un consiorzio agrario,un negozio di giardinaggio benfornito?
Anche io ho visto le inserzioni su ebay,c'erano i pacchi da 200 gr mi pare,ero intenzionato a prenderne uno ma le spese postali rendevano sconveniente l'affare... Altrimenti se non c'è altra soluzione ti compri il megasacco,se riesci a dividerlo con qualcuno o altrimenti fai l'investimento e hai perlite a volontà:)

:lol::lol::lol:

Ok, prendo il mega sacco e poi te ne mando metà! :lol:

Guendy

Guru Giardinauta
sarei tentata di iscrivermi ma si riuniscono a Palmanova (che non e' proprio vicinissimo...).

la butto li d'impulso... e se formassimo un gruppetto noi di Ts per dividere le spese della benzina fino a Palmanova?

Comunque ricordo che l'anno scorso, in occasione degli "horti Tergestini" era presente uno stand di questa associazione. Potremmo trovarci tutti li quest'anno e approffittare anche per conoscerci e valutare se iscriverci o meno.

Filifero in quanto alla perlite avevi poi provato in via Battisti? Io piu' volte l'ho comprata li. La pomice invece l'ho vista solo a Prosecco in sacchi molto grandi.

Guendy:flower:

Guendy

Guru Giardinauta
Per quanto riguarda il lapillo si trova in pezzatura grande in tutti i garden o agrarie in sacchi molto grandi. Quello in pezzatura piccola ( che personalmente uso per le grasse) lo trovo qualche volta da Mondo Fiorito a Ronchi in piccoli sacchetti per bonsai della Crespi, ma molto piu' spesso l'ho trovato da Citta' Flora ( a fianco di Citta' Fiera) a Udine.

filifero

Giardinauta Senior
la butto li d'impulso... e se formassimo un gruppetto noi di Ts per dividere le spese della benzina fino a Palmanova?

Comunque ricordo che l'anno scorso, in occasione degli "horti Tergestini" era presente uno stand di questa associazione. Potremmo trovarci tutti li quest'anno e approffittare anche per conoscerci e valutare se iscriverci o meno.

Filifero in quanto alla perlite avevi poi provato in via Battisti? Io piu' volte l'ho comprata li. La pomice invece l'ho vista solo a Prosecco in sacchi molto grandi.

Guendy:flower:

Ciao Guendy!
Sono passato più volte in via battisti ma niente. Riproverò.
Appuntamento agli Horti Tergestini? :hands13:

mgrazia

Florello
ciao

ci sono anch'ioooo.. vecchia mula triestina.. che non trovo nulla.. ne' sfagno, ne bark.. nienet di niente.. scusatemi mettiamoci d'accordo e ci telefoniamo per comperare anche i sacchi ghrandi e dividerceli o andar a caccia delle cose
che dite.. il mio numero di cell ve lo mando.. devo tel a girasole e se vuoi facciamoci un giro di tel. e poi vediamo.
ultimanete vado a prendere delle cosine a capodistria, mi hanno detto che c'è una grande agraria lì quando vado a far la spesa a capodistria provo a vedere altrimenti si potrebbe chiedere a marinaz che ha un figlio appassionato di orchi, amico di gianni, che ci procurino delle cosette che ci servono.
voi che dite
:love_4::flower:mg

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ieri sono stata al Center Garden di Rabuiese, con la coda dell'occhio ho visto sacchi (da 5kg) di palline e sacchi (anche questi non grandi) di terra per orchidee.

Alto