• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aglio antiparassitario

peppebombilla

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. sto cercando di fare un antiparassitario naturale per le mie piante in balcone. ho preparato un infuso di aglio, un aglio ben triturato in 2 litri di acqua. l'ho spruzzato sulle mie insalate e sui pomodori. ma mi viene un dubbio. l'eccessiva quantità può danneggiare le piante? potrebbe "bruciarle"?? devo utilizzarlo spesso o a distanze di tempo stabilite come si fa con gli antiparassitari chimici?? aspetto una vostra opinione
 

peppebombilla

Aspirante Giardinauta
ragazzi...pare che la cosa funzioni...le mosche bianche..complice l'abbassamento della temperatura sono sensibilmente diminuite...forse però ho utilizzato troppo aglio...una testa in 2 litri di acqua..la puzza persiste ma penso che diminuirà....se no laverò tutto prima di mangiare
 

violarosa

Aspirante Giardinauta
io ho fatto un decotto d'aglio con le stesse proprorzioni (6-7 spicchi x 1 l. d'acqua) e con gli afidi funziona.
ovviamente è un rimedio "blando".
;-)
 

lore66

Aspirante Giardinauta
antiparassitario

io nella mia aiuola ho piantato uno spicchio d'aglio accanto alla rosa risultato :
sana e vogorosa
 

daniela3

Aspirante Giardinauta
Ciao,
io l'anno scorso ho piantato uno spicchio di aglio nella fioriera dei gerani dove, purtroppo, la "farfallina" aveva colpito!!! Poi ho potato drasticamente tutto e... meraviglia quest'anno i gerani sono di nuovo cresciuti e molti rifioriti....
 
Alto