• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rimedio naturale per cicalina?

O

ortolanoinerba

Guest
Ciao a tutti, probabilmente a causa del tempo caldo e secco tutte le mie piante aromatiche (salvia, menta, rosmarino...) sono infestate dalla cicalina :burningma
Esistono rimedi naturali? Ho spruzzato con un infuso di aglio ma dubito funzionerà...
Le foglie già rovinate dalle macchioline gialle possono essere consumate?
Grazie!
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Ortolanoinerba:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
O

ortolanoinerba

Guest
Breve aggiornamento: risolto con nebulizzazione di piretro. Mi sa di aver esagerato con le dosi perché molte foglie si sono seccate... in ogni caso erano già irrimediabilmente rovinate dai parassiti, che finalmente sono spariti.
 
Alto