• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetticida a base di aglio

mayers81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo e da poco mi sono avvicinato al giardinaggio

Ho un orto di circa 14 mq

Navigando in internet ho trovato un insetticida naturale a base di aglio

Trito una testa d'aglio con 2 tazze di acqua lascio il tutto a riposo un giorno 2 diluisco con 3 litri d'acqua per poi spruzzarlo sulle piante

Domanda è corretto quello che faccio? ogni quanto devo farlo?

Esiste un sistema migliore

Grazie
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
anch'io l'ho fatto da poco, oltre all'aglio unisco anche peperoncino, lo spruzzo sulle aromatiche ma qualche malnato traforatore sulla maggiorana c'è ugualmente.
Non ho ancora capito se funziona o cosa.:confuso:
:Saluto:
 

ULMUS

Aspirante Giardinauta
Fate attenzione a questi macerati, che se contengono un'alta concentrazione di zolfo possono provocare bruciature sulle foglie.
A me il macerato d'aglio ha provocato delle piccole macchie arancioni sulle foglie di un lime.
 

mayers81

Aspirante Giardinauta
Sul sito dove ho trovato la ricetta diceva infatti di spruzzarlo sulle piante a fine giornata se spruzzato nelle ore calde poteva provocare bruciature sulle piante

io cmq lo devo dare su ortaggi va bene ogni quanto mi consigliate di farlo?
 
Alto