• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agli amici di Antylopenera: "torno subito"!!!!

Maga magò

Giardinauta
Leggo con molta commozione questo topic e adesso so perchè mi hai fatto subito pensare che sei una persona speciale quando mi hai confortato per mia madre......Mi auguro che tutto stia rientrando nella norma e che tu stia bene, leggendo che sei una peperina....non ho dubbi.
Un abbraccio grande Maga magò/ Gianfranca

antylopenera

Apprendista Florello
Leggo con molta commozione questo topic e adesso so perchè mi hai fatto subito pensare che sei una persona speciale quando mi hai confortato per mia madre......Mi auguro che tutto stia rientrando nella norma e che tu stia bene, leggendo che sei una peperina....non ho dubbi.
Un abbraccio grande Maga magò/ Gianfranca

:azz:
:ros:
Grazie, cara Gianfranca, per il conforto e per i complimenti (già scolpiti nel cuore, credimi!)!
La mia è una PASSEGGIATA, paragonata al tuo momento con la mamma:
mi viene spontaneo farti forza e starvi vicina col pensiero!!!! :embarrass
Abbraccio grande ricambiato COL CUORE!

antylopenera

Apprendista Florello
Aiuto..................

Ahi ahi, stanotte NON ho dormito affatto bene, con gli odiosi dolori TIPO SCIATICA che avevo prima del CRAC, e che non mi facevano dormire, perchè ogni movimento nel letto risulta doloroso....:cry:......
Stamattina ho avuto una STRANA sensazione alla gamba destra (come fosse la :eek: PREMESSA del dolore avuto alla sinistra, quella mattina del ricovero!!!)
e mi sono spaventata molto: ho chiamato il mio dottore, che mi ha detto che secondo lui è il normalissimo infiammo del nervo sciatico
per lo choc termico caldo-freddo dovuto alle volte che sono stata al mare.... così mi ha segnato le solite compresse di Muscoril, mattina e sera.
Ma io la sciatalgia l' avevo PRIMA delle ernie, ricordo BENE il dolore del "semplice" nervo sciatico e invece questo di oggi mi sembra proprio il dolore alla gamba che ebbi quella brutta mattina
in cui l' ernia uscì e scese sul nervo!!!!!!!!!
Mi sembra anche di sentire il dolore NITIDO infondo alla spina dorsale, SOTTO a dove sono stata operata, e lì c' è l' altra ernia insidiosa....
Voglio convincermi che si tratta di suggestione: alla fine è solo nervo sciatico infiammato e io sento il dolore dove HO PAURA che sia................................. ma la sensazione
particolare sopra la caviglia, all' esterno della gamba, mi fa venire i brividi... e chi si fa un altro intervento a così poco tempo dal primo...:cry:..????
(oltretutto, proprio mentre ero ricoverata, parlavo con una ragazza barelliera, che mi raccontava del marito, operato di ernia una ventina di giorni prima,
che non si era ripreso affatto, dopo l' intervento, poi è tornato per un controllo quando io stavo per uscire... e quando sono andata a togliere i punti, l' ho trovato RICOVERATO!!!!
Aveva operato l' altra ernia, :eek: SOTTO alla prima operata!!!!)

Mi avete fatto sentire così tanto la vostra presenza, che oggi mi è venuto naturale raccontarvi questa mia grande paura,
nella speranza si tratti DAVVERO solo di suggestione.
Certo, il dolore mi aveva ABBANDONATA, dopo l' intervento, facendomi ben sperare, ma risentirlo mi sconforta parecchio!!!!
Che ansia, mannaggia............................

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ti auguro con tutto il cuore che sia solo suggestione, insomma sei uscita ora da un intervento mica vorrai farne di nuovo un altro nehhhh!?!?!? :) non è che ti stai stancando un po' troppo?
Sai leggendoti mi vengono i brividi perchè ho 3 ernie nella schiena (in basso) soffro di sciatalgia e come hai detto tu stare a letto è una croce perchè ad ogni movimento (ed io ne faccio tanti :( ) sono dolori... però è anche consolante vedere che dopo l'intervento ti sei ripresa abbastanza bene... insomma la tua esperienza portebbe diventare la mia andando avanti nel tempo..
:Saluto: :Saluto:

antylopenera

Apprendista Florello
Caspita, Ariel.......... mamma mia, ti auguro di NON arrivarci MAI :)
e, se proprio CI ARRIVI, che tutto vada bene come me.... è solo che il FANTASMA dell' ernia NON operata mi fa stare in ansia!
A certi non escono MAI, a certi ne escono alcune, a certi ne escono TUTTE!
EFFETTIVAMENTE, magari il benessere inaspettato mi ha spinta un po' OLTRE.... ma non parlo di PESI ECCESSIVI, eh: solo che, l' altro giorno, dopo una mattinata al mare, mi son lavata casa
ed ero FELICISSIMA, perchè l' ho fatto piano piano, senza dolori, e la sera stavo benissimo (quando me la devono lavare altre persone, mio marito o mia madre, SOFFRO TERRIBILMENTE!!!!).
Ma forse ho voluto GIRARE PAGINA un po' troppo in fretta.... Infondo, ho sempre subito un INTERVENTO
e i primi giorni andavo avanti ad acqua e zucchero!
Non so.... il dolore (MALEDIZIONE!) C' E' e adesso mi sto ferma ferma!!!!
Comunque, parlando in giro, mi accorgo che questo problema della schiena o anche solo del nervo sciatico è TERRIBILMENTE FREQUENTE: non pensavo fossimo COSI' TANTI!!! :(

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Capisco che riuscire a pulire casa senza l'aiuto di nessuno sia una bella soddisfazione, specialmente per chi è abituata a fare tutto da sola, ma devi cercare di non strafare, lascia i lavori da fare e fai una bella convalescenza, l'intervento è andato sicuramente bene, ma se non fai una buona convalescenza vanifichi quello che ti è stato fatto...
Cmq si, siamo in buona compagnia, sento anch'io tantissime persone con questo problema...

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheheh........ ma sì, chiamiamola :rolleyes: BUONA, 'sta compagnia!!! :D
Se non altro, CI CAPIAMO pefettamente!!!! :eek:k07:
Unico PROBLEMUCCIO: come faccio a RIPOSARE, se stesa mi fa male e seduta devo sempre cambiare posizione??? :confused::confuso::confused:
Mamma mia, ogni tanto mi sento tirare a destra e rabbrividisco....
SPERIAMO BENE, chè poi mi dispiace anche :ros: farvi preoccupare di nuovo, dopo avervi fatti gioire con la buona riuscita!!!!
Approfitto per ringraziare ANCORA E SEMPRE tutti quelli che mi hanno pensata e sostenuta, sìssì!!!! :flower::love_4::flower:

parsifal

Maestro Giardinauta
La pazienza è la virtù dei forti!!!!!

Vedrai che pian piano passerà e ti auguro che sia soltanto suggezione :)...........però come ho già scritto prima (il miglior medico sei tu) :eek:k07: e cerca di fare una serena convalescenza :sleep2: altrimenti l'ernia la rimettiamo aposto noi a suon di :martello2
Ciao. :Saluto:

yeye27

Master Florello
Compagna di merende,presente!:Saluto::eek:

Anty:love_4: vedrai che sono solo i postumi post-intervento.
Probabilmente hai esagerato e adesso sono usciti i segnali che devi andarci con più cautela (ma ti capisco èh,io sto ferma manco a legarmi!:crazy:...Però a me il Muscoril,non mi fa una cippalippa!!:storto:)
Ci vuole solo tanta pazienza.Pensa che un'amico di famiglia ne ha già fatti due di interventi,a distanza di quasi vent'anni l'uno dall'altro e prima di tornare al posto di lavoro ci sono voluti sei mesi di convalescenza e più per ognuno.Però adesso fa pure un lavoro che ogni tanto deve sollevare pesi e senza sentire più il minimo dolore.:tupitupi:

Pensa solo a riguardarti e a star serena per un buon recupero.
Un in bocca al lupo grande grande e
un abbraccione:love_4::love_4:
:Saluto:
yeye

M

mammagabry

Guest
Pensa che io ho dolori alla sciatica da quando sono adolescente e secondo me e' colpa di quella bestia che mi faceva le punture da piccola e anche del suo contenuto (decadurabolin,perche' si erano fissati tutti che non avevo abbastanza calcio visto che non mangiavo formaggi!!!).
Spero che proprio mai mi venga un ernia dopo che ti ho letto descriverne i sintomi e il dolore,spero anch'io che sia solo suggestione ma comunque anche l'ernia che hai tolto deve essere rimasta li per tanto tempo prima che ci fosse stato bisogno di toglierla e che nel frattempo ti ha dato quei dolori per tanto tempo,quindi puo' essere che il dolore sia rimasto e che lo senti di piu' perche' e' sparito quello piu' grande,oppure e' rimasto "in memoria" cosa che il nostro corpo fa spesso.
Ci saranno dei massaggi che puoi fare periodicamente che ti sciolgano la parte "offesa"!!?
Ma stavo anche pensando ma perche' non le operano entrambe 'ste ernie?
che motivo c'e' di far tornare le persone dopo 2 settimane a rifare un altra anestesia totale?
Per manovrare le statistiche e quindi le convenzioni? (doppio intervento doppi soldi).
Spero di no e che siano esigenze del corpo che piu' di una alla volta non ce la fa!!!
Riguardati e riposati, io mi mettevo sul lato doloroso in posizione a "cucchiaio" ma non fetale se mi arricciavo troppo faceva piu' male.
Quando poi tornerai in forma chiedi al dottore che ginnastica puoi fare, eventualmente frequenta una palestra o un centro di riabilitazione posturale(dove puoi fare anche i massaggi di solito)cosi' impari i movimenti giusti,una volta imparati li fai a casa tutte le mattine(niente scuse!).
Per quanto riguarda i pesi ricorda che hai fatto 2 bambine e che anche l'utero puo' risentire di eccessivi sforzi che possono portare al prolasso se esageri(tipo alzare 2 3 sacchi di terriccio da 70 litri o scavare una trincea di argilla durissima :D )
LO so e' dura ma ad un certo punto tocca fare le "femminucce" e farci fare le cose dai maschietti..sperando che non stiano messi peggio di noi!

dany6510

Aspirante Giardinauta
Presente!! mi unisco all'allegra brigata..se così si può chiamare..Anty..so cosa si prova dopo essere state ferme e doloranti e voler riprendere un pò le redini..lo si fa con gioia e...un pò di sana incoscienza..la non frenesia dell'indolenza..fa soffrire:lol:..riguardati ( no..non intendevo controllati allo specchio più volte..:D ) goditi le coccole...e cerchiamo di fare passare oltre il fantasma dell'altra..innominabile...:love_4::love_4:..mi raccomando..

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anty che mi stai combinando???Rimettiti subito a riposo e lascia che la casa te la puliscano gli altri...tu l'hai fatto fin troppe volte,adesso tu devi pensare solo a riposare ok???Dai dimmi che stanotte è andata meglio e che è tutto passato!!!!ciaoooooo

antylopenera

Apprendista Florello
Tesorucce, PERDONATEMI se non vi rispondo personalmente, ma vi ringrazio del pensiero e.... mannaggia: io ci provo DAVVERO a star ferma, ma
dopo un po' :fischio: ME NE DIMENTICO!!!!!!!! :D
Ieri non ho fatto nulla nulla, stanotte ho dormito un po' di più, il dolore è attenuato (anche a me sembra che il muscoril non faccia molto.... a parte IMBARAZZARMI l' intestino! :baf:
Stamattina mi sono dilettata in rinvasi di cactacee (ogni tanto mi trovo una dolorosissima spinetta di opuntia microdasys, da qualche parte......!!!), ma il pomeriggio lo dedicherò al relax, infatti.... VADO A STENDERMIIIIIIIII!
Grazie, AMISCI!!!!!!!!!
Un abbraccio a tutti!

:Saluto::Saluto::Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
senti, te l'ho già detto una volta, o fai la brava o arrivo e ti faccio nera a buchini, poi lo spinosior te lo togli tu dalle chiappette, e non ti presto neppure le pinzette. su, dai, ma insomma, fai come me, travestiti da gattona morbida e poltrisci un po'. non ti danno nessuna medaglia se ti affatichi, ricordatene. baciottoni

Maga magò

Giardinauta
Spero solo che sia dovuto alla tua voglia di fare troppo, il nostro corpo da de i segnali ai quali noi non possiamo non dare ascolto.....dai, un pò di pazienza e potrai rifare tutto quello che ti piace di più........:love:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Antyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!vero che ti sei presa qualche giorno di assoluto riposo partendo per una vacanza ?
Spero tanto che questa sia la causa della tua assenza :love_4::love_4::Saluto:

Alto