• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agli amici di Antylopenera: "torno subito"!!!!

yeye27

Master Florello
Evvvvai Anty!!!:froggie_r....pensa che gioia sapere che non ci sarà più il pericolo che ad ogni rotazione del busto possa arrivare quella maledetta fitta lancinante che paralizza e che toglie il respiro. Adesso sei tornata nuova!!
Buon proseguimento e non ti strapazzare troppo, èh?.

Un bacione:love_4:
yeye

antylopenera

Apprendista Florello
Vagabonda: grazie del bentornato, cara, effettivamente mi chiedo anche io QUANDO potrò SPINGERMI a fare addominali o correre..... ma ho tanta pazienza e soprattutto tanto ottimismo: tutto verrà piano piano!!! :)
Gianfranca: bacetto anche a te, ma EFFETTIVAMENTE tenermi ferma è una bella FATICATA: mi sa che mi stanco di più a tenermi ferma, che a fare QUALCOSINA! :tupitupi:
Yeye: un abbraccio per la tua :love_4: presenza costante, tesorona, è vero... in parte, che vi ho detto IL PIU', tralasciando che, comunque, da una risonanza fatta una ventina di giorni prima, erano uscite DUE ernie e una protrusione
(ernia L5-S1, in basso, ernia L4-L5, in mezzo, che poi è stata espulsa ed operata, e protrusione L3-L4, sopra, che parrebbe poter essere l' anticamera di un' ernia... un trapianto :storto: di spina dorsale mi ci vorrebbe!!!),
quindi AL SICURO TOTALE non sarò più: dovrò sempre stare attenta all' ernia in basso, perchè non mi faccia lo stesso scherzetto di quella in mezzo, ma certo: una cosa è SAPERLO ed evitare certe cose.... :rolleyes:
Per fortuna la Natura mi ha fatta camaleontica: mi adatterò anche a questa nuova realtà! :eek:k07:

dany6510

Aspirante Giardinauta
:love_4: Bentornata!! Non ci conosciamo praticamente, ma ho seguito la vicenda e letto un'immensità di post..dunque bentornata e buon proseguimento!!

Fabdl

Giardinauta Senior
ottimo:hands13: !! affidati a mani esperte, quindi possibilmente evita i centri convenzionati , e ti rimettono in sesto loro al 100% senza che a casa debba fare un surplus di esercizi.
se ti affidi a centri convenzionati le sedute di fisioterapia potrebbero lasciare un pochino a desiderare (laser e ultrasuoni però sono sempre e comunque OTTIMI, indipendentemente da quale centro si vada) perchè i fisioterapisti lavorano al risparmio, intendo la parte manuale cioè i massaggi, e in tal caso caso dovrai darti da fare anche con una terapia riabilitativa a casa. piccoli esercizi, nulla di che. :)

quando a gennaio mi sono rotto il malleolo, tolto il gesso dopo 20 giorni, ho dovuto reimparare a camminare perchè la caviglia immobilizzata aveva perso sensibilità. non la "sentivo" assolutamente, 0 totale, come se fosse un corpo estraneo. le 10 sedute di fisioterapia le ho fatte in un centro convenzionato (10 min di ultrasuoni, 10 di laser e 5 min di massaggi e stop). quindi parlo per esperienza diretta. per accelerare il processo di ripresa integrai piccole (e poi sempre piu lunghe) passeggiate a quel minimo-sufficente che mi garantivano i fisioterapisti del centro convenzionato. e ai primi di marzo ero già a correre e a fine marzo facevo già le mezze maratone!!!!

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
ehi bella, datti una calmata, mo' ti abboffi di stuzzichini, ti sbronzi di martini cocktail (ma con o senza oliva? non ci dormo la notte), passi le ore piccole appesa al pc tipo lap dance. ehi, devi rimetterti, mica fare corsi di sopravvivenza! un passo per volta, ok ok magari fallo pure un po' lunghetto se te la senti, ma non eccedere, sono stata chiara? guarda che son lì a scegliere il catus con cui prenderti a mazzate se non fai la brava.
bacio enorme. ps io la sera non mi collego, però ho qualche capetto osé, se vuoi te lo passo dal video...

Ultima modifica:

bimba

Aspirante Giardinauta
cavolo, ho appena letto la discussione.
sono felice che ti sei ripresa, antylopuccia.
non ti strapazzare troppo.
Tanti tanti tanti bacini da parte mia.
a01dd

antylopenera

Apprendista Florello
Grazie, Dany (anche io ti "conosco",:eek:k07: da frasi qua e là del forum!!!!) e al caro Orfeo per il bentornata!!!! :love_4: Riconosciuta anche la selvaggetta bimba, a cui mando un bacione (felice IO di rendervi felici!!!)
Fabdl, ricordo il tuo incidente :ciglione: (lo avevi accennato quando facevi le foto dei meravigliosi posti attorno a te, girando in moto!), e devo AMMETTERE di essere un po'
DISCOLA,:martello: infatti spero proprio di NON dover fare fisioterapia, un po' perchè ho seri problemi a lasciare le pupe per vicissitudini varie, un po' perchè temo mi facciano fare movimanti dolorosi,
un po' perchè SPERO DAVVERO con tutto il cuore di non averne bisogno!!! 6 anni fa, ne ho avuto bisogno, in seguito ad un brutto incidente stradale con cappottamento, ma forse proprio per il ricordo
dell' impegno fisso e costante, mi rendo conto di non poterlo mantenere ORA. :ros:
PROMETTO, :eek:k07: comunque, che mi farò seguire dal mio medico fidato (che è un amicone, oltretutto) e valuteremo semmai ci dovesse essere la NECESSITA' EFFETTIVA di fisioterapia!!!
Per ora, vado avanti come un TRENO.... caaaaaaaaaaara micia, grazie per l' offerta,:ciglione: ma sono abbastanza attrezzata e insolitamente BEN DISPOSTA, da quando son tornata a casa
(bisogna darsi una calmata, chè con tutta 'sta dolcezza dello stare di nuovo :love:VICINI VICINI:love:, qua scappa la terza....e........:eek: meglio di no!!!!!!!!!!!!! STOP!!!)!!!

Ah, l' oliva SO che ci sta bene nel bianco, ma sarà per il contrasto dolce acidulo.
Nel Dry non so se sia meglio CON e SENZA, ma a me piace, perchè ADORO LE OLIVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

antylopenera

Apprendista Florello
:froggie_rBene bene bene, carissima :love_4: Yeye: ieri mi son passata la giornata A MARE, con la famigliola, e ho preso UN SACCO di soleeeeeeeee.............. :tupitupi:
................PECCATO per il :storto: quadrato BIANCO rimasto sotto al cerotto sulla ferita!!! :lol:
Sabato mi hanno tolto i primi 3 punti, oggi vado a togliere gli ultimi 2.... e già RALLENTO l' uso del busto, alternandolo a momenti di LIBERTA'!
L' unica cosa è lo zoppicamento: ho l' impressione che :( non migliori sensibilmente, così mi sa che mi toccherà la fisioterapia...... valuterò la situazione col mio medico tra una settimana o due, se vedo che non cambia nulla: SE posso evitare, non vorrei restare :baf: zoppa da giovane!!!! :rolleyes:

dany6510

Aspirante Giardinauta
:froggie_r:froggie_r evvavi!! giornata al mare!!! per il quadrato rimasto bianco..non ti incerottereai mica il resto del coprpo la prossima volta per abbronzare il quadratino??:ciglione:..scherzo...:lol:..già rallentare l'uso del busto è tanto..poi racconta tutto..e soprattutto..riguardati!!!!...:love_4::love_4:....bacioni!!

Dany:love:

antylopenera

Apprendista Florello
Ahahahahahah.... beh, l' idea della MUMMIA col quadratino scoperto non l' avevo pensata (tremenda!!!!!!!!),
ma credo che rimpicciolirò sempre più il cerotto:ciglione:, fino a coprire solo la ferita, tanto non mi tocca farla vedere al sole per :rolleyes: UN BEL PO' di tempo!!!!!!!!!!!

Baciotti anche a te, dany cara!!!!!!!!!!!!

pa0la

Florello
Anty non voglio fare il grillo parlante ma il sole infiamma (il caldo in realtà) e suppongo che con i punti tu non possa ancora far il bagno.......ne hai parlato con il medico sull'andare al mare?

antylopenera

Apprendista Florello
Effettivamente :rolleyes: ci ho fatto un pensierino :squint: PICCINO PICCINO (non sono MOLTO brava a..........:ciglione: fare la brava!!!),
poi ho pensato che, uscita, non mi avevano parlato di sole: solo di NON BAGNARE la ferita, quindi per me non è un dramma, visto che non amo particolarmente la sensazione dell' acqua di mare sulla pelle, quindi è da tempo IMMEMORE che non faccio il bagno a mare (solo docce). :ciglione:
Oggi sono stata a togliere gli ultimi punti e i dottori mi hanno vista bella abbronzata, col quadrato bianco,
ma hanno solo ribadito di NON BAGNARE per altri 3 giorni e poi, finlamente, potrò togliere il cerotto:froggie_r
(anche se so che dovrò comunque metterne uno piccino piccino, a coprire la ferita, che non vedrà sole per almeno un paio di anni)!
Mi auguro che, se ci fossero stati problemi col sole, :confuso: me lo avrebbero detto, quindi mi limito a non bagnare, per ora (dramma: tre giorni a lavarmi A PEZZI, uff....... io ADORO la doccia, come detto in un post aperto tampo fa!!!!!!).

yeye27

Master Florello
Bene bene bene, carissima :love_4: Yeye: ieri mi son passata la giornata A MARE, con la famigliola, e ho preso UN SACCO di soleeeeeeeee..............
................PECCATO per il quadrato BIANCO rimasto sotto al cerotto sulla ferita!!! :lol:
Sabato mi hanno tolto i primi 3 punti, oggi vado a togliere gli ultimi 2.... e già RALLENTO l' uso del busto, alternandolo a momenti di LIBERTA'!
L' unica cosa è lo zoppicamento: ho l' impressione che non migliori sensibilmente, così mi sa che mi toccherà la fisioterapia...... valuterò la situazione col mio medico tra una settimana o due, se vedo che non cambia nulla: SE posso evitare, non vorrei restare zoppa da giovane!!!! :rolleyes:

Ciaooo carissima!!!:love_4: mi fa un piacere enorme saperti pimpante....mare e sole fanno stare bene!!:tupitupi:
Non preoccuparti troppo per il quadratino bianco... vuol dire che per un po' di tempo avrai un nuovo tipo di tatuaggio!!:eek:k07::D
E vedrai che ogni giorno in più ti porterà miglioramenti e si risolverà presto anche alla fase "zoppicante".
Un grande in bocca al lupo per tutto e
un abbraccio grande grande
:love_4::Saluto:
yeey

antylopenera

Apprendista Florello
Aggiornamento del dottore: lo zoppicamenteo si dovrebbe protrarre per :eek: TRE MESI!!!!!!!!!!!
Non mi piace tantissimo :baf: dondolare così, ma almeno mi rassicura non DOVER pensare NECESSARIAMENTE alla fisioterapia! :embarrass
..........E speriamo che passi :ciglione: ANCHE PRIMA!!!! :D

yeye27

Master Florello
Aggiornamento del dottore: lo zoppicamenteo si dovrebbe protrarre per TRE MESI!!!!!!!!!!!
Non mi piace tantissimo dondolare così, ma almeno mi rassicura non DOVER pensare NECESSARIAMENTE alla fisioterapia!
..........E speriamo che passi :ciglione: ANCHE PRIMA!!!! :D

:Saluto:...passerà prima...lo zoppicamento non sa ancora con chi ha che fare!!!:eek:k07::ciglione::D

Bacione Anty e abbiti cura.
:love_4::love_4:
yeye

Alto