@Crasmen purtroppo ancora non ci siamo.
1) Come ben sai già, le strip in quel modo non riescono a coprire bene l'area. Ai lati, dove si incrociano, c'è troppa acqua, al centro invece troppo poca, perché non si incrociano adeguatamente, essendo il trapezio troppo alto. Che ne dici se provo con 4 MP1000 e faccio finta che sia un quadrato? Sulla base lunga non si sovrapporranno, però posso allargare un pelo gli MP2000 sotto in modo che coprano un po' di più. Oppure sotto metto 2 MP2000, che chiaramente sul lato corto sforeranno di brutto.
Vedi l'allegato 517244
2) Il quadrato coperto dagli MP2000 è sotto-dimensionato, non c'è niente da fare. Inoltre non posso ridurre al minimo gli altri irrigatori della stessa linea, per ridurre il gap, perché poi non si sovrappongono correttamente e danno vita ad altri problemi. Questo è un problema più lieve, ma credo irrisolvibile.
3) Il corner numero 19 non arriva fino all'MP1000 numero 18, quindi la zona davanti al 18 rimane sotto-irrigata, ma prende il sole tutto il giorno. Se sostituisco il 19 con un MP1000 ci sono speranze che abbia una gittata maggiore? Sulla carta la gittata dovrebbe essere la stessa. Si tratta di circa 4 metri di distanza tra i due irrigatori, in lieve pendenza (in salita). Credo la pendenza sia quella che riduce la gittata. Altrimenti potrei provare con un MP2000, ma se non posso ridurre l'angolo sotto ai 90° avrei qualche problema, perché sulla destra si schianterebbe contro la siepe.
Vedi l'allegato 517246