• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiunta irrigatori

ztm

Apprendista Florello
Sì. Comunque gli altri irrigatori non li sposto :p
Perché non ti piace la strip dx? Non è perfetta?
 

ztm

Apprendista Florello
La parte è già coperta da entrambi gli irrigatori 3 e 4, quindi sarebbe sovrapposta. Intendi che si deve per forza sovrapporre con un’altra strip?
Ovviamente la metterei con il lato forte distante dagli altri due. Capisco che non ci sia simmetria, ma non vedo altre soluzioni.
Se non è ottimale posso aprirla solo a luglio o quando serve, però almeno ho una soluzione. Certo che potrei anche riaprire i due vecchi in angolo...
 

Crasmen

Florello
La parte è già coperta da entrambi gli irrigatori 3 e 4, quindi sarebbe sovrapposta. Intendi che si deve per forza sovrapporre con un’altra strip?
Ovviamente la metterei con il lato forte distante dagli altri due. Capisco che non ci sia simmetria, ma non vedo altre soluzioni.
Se non è ottimale posso aprirla solo a luglio o quando serve, però almeno ho una soluzione. Certo che potrei anche riaprire i due vecchi in angolo...
Infatti se non ci pianti niente lì potresti anche riaprire quei due se necessario. No?
 

ztm

Apprendista Florello
La zona è ombreggiata, la vedo dura. Comunque aprire 2 irrigatori mi scoccerebbe un po’, visto che devo bagnare un po’ solo un piccolo settore.
Ho il dubbio amletico :(
 

ztm

Apprendista Florello
L’ho presa, stavolta 11,70, ogni volta un prezzo diverso...
La monterò, così ho un’opzione in più e vivo più sereno.
 

ztm

Apprendista Florello
Ho aggiunto la strip per coprire il nuovo fondo del prato al posto dei due irrigatori angolari che ho chiuso.

IMG_7197.JPG


Poi ho aggiunto due irrigatori e ho effettuato l'operazione sulle strip che descrivevo sopra. Come si può vedere le due strip vecchie ora sono tappate (in primo piano e sullo sfondo), mentre operano al loro posto altre due centrate e scambiate (destra con sinistra).

IMG_7196.JPG

Ora non resta che misurare la precipitazione, la prossima volta che ce ne sarà l'occasione :)
 

ztm

Apprendista Florello
@Crasmen ho fatto le varie prove e seguono i risultati.

Riassumendo:
- problema della strip -> risolto completamente chiudendo le due strip da un lato e aprendone 2 centrate nella zona a forma di trapezio
- problema di alcune zone non del tutto sovrapposte -> apparentemente risolto sostituendo un corner e un MP1000 con due MP2000, ma qui bisognerà verificare a luglio
- problema del prato accorciato -> ancora abbondantemente aperto, perché la mia soluzione di aggiungere una strip in fondo non è applicabile in modo stabile

NB. ci sono alcuni punti che leggevano da 2 a 3 cm perché gli irrigatori affiancati si sovrapponevano troppo, li ho già sistemati


IMG_7242.JPG

IMG_7243.JPG

In pratica l'unica area che non può funzionare è quella in cima, dove i due MP1000 a 180° non coprono a sufficienza, infatti le letture sono di 0,2-0,4 cm mentre sul resto viene versato 1 cm. Questi valori sono quelli tra parentesi, con la strip SDX chiusa.
Con la SDX aperta i valori sono 1,9 e 1,1, con anche un 1,8 nella zona più interna. In pratica si forma un'area sovra irrigata nella parte vicina alla strip, che è anche non particolarmente soleggiata, quindi non è una configurazione sostenibile.
Allo stesso modo, però, con la strip chiusa il fondo rimane molto secco e sicuramente darà problemi nei mesi caldi.
 
Alto