• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aggiornamento

@driana

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti e tutte....vi aggiorno con qualche foto delle mie fioriture.....

Astri pompom
P9070015.jpg


P9070009.jpg

P9070014.jpg


azalea in fiore...
P9070006.jpg


P9070007.jpg



tillandsia.... ha fatto un figliooo... o figlia?? cosa devo fare?... si stacca da solo o devo farlo io..... quando???....aiutatemi...
P9070002.jpg


P9070003.jpg



Scadoxus..... si ha messo quasi 8 mese in spuntare da terra... ma adesso è cresciutto tantissimo... ma niente fiore.... fiorirà????
P9070010.jpg


per il momentio è tutto....
grazieeeeeeeeeeeeeeee milleeeeeeeee
 

campogaggiolo

Florello
Che belli i tuoi fiori adriana!
Le tillandsie sono stupende...il figlio ti consiglio di farlo crescere un altro pò dopodiché lo stacchi e lo consideri pianta a se stante!
 

ettore

Giardinauta Senior
Ciao, bellissimi gli astri, li hai seminati tu? Meravigliosa la tillanzia. Quella che chiami Scadoxus è una bulbosa che fa un meraviglioso fiore a palla? anche io l'ho avuta ma mi sembra non si chiamasse così, ora provo a fare una ricerca sui vecchi post, poi ti faccio sapere, comunque di nuovo complimenti!
Ciao
 

@driana

Aspirante Giardinauta
Ciao, bellissimi gli astri, li hai seminati tu? Meravigliosa la tillanzia. Quella che chiami Scadoxus è una bulbosa che fa un meraviglioso fiore a palla? anche io l'ho avuta ma mi sembra non si chiamasse così, ora provo a fare una ricerca sui vecchi post, poi ti faccio sapere, comunque di nuovo complimenti!
Ciao

Grazie per i complimenti... si.. gli astri gli ho seminato io e fioriscono da quasi due mesi in continuazione.... mi hanno regalato molte soddisfazioni.... lo scadoxus è un bulbo che ho messo in terra in ottobre scorso... ma è saltato fuori molto tempo dopo... nella foto della busta c'era un bel fiore grande e tondo.. molto bello.... ma finora niente.....
ti ringrazio ancora..
Adriana
 

ettore

Giardinauta Senior
Grazie per i complimenti... si.. gli astri gli ho seminato io e fioriscono da quasi due mesi in continuazione.... mi hanno regalato molte soddisfazioni.... lo scadoxus è un bulbo che ho messo in terra in ottobre scorso... ma è saltato fuori molto tempo dopo... nella foto della busta c'era un bel fiore grande e tondo.. molto bello.... ma finora niente.....
ti ringrazio ancora..
Adriana

Si ho controllato, anche quello che ho avuto io era uno scadoxus, ecco la foto di quando è fiorito, e come vedi normalmente spunta prima il fiore e poi le foglie, quindi penso che nel tuo caso ormai per quest'anno nada, ciao.

http://img.photobucket.com/albums/v666/ettorix/DSCF0973.jpg
 

cinzia fiore

Giardinauta
Che bellissime piante...non so come fai a d averle così belle...e che bei fiori...spero di riuscirci anch'io la prossima primavera quando mi cimenterò col giardinaggio.
 

@driana

Aspirante Giardinauta
:love: :love: :love: mi sono innamorata dei tuoi astri.... :love: :love: ... che meraviglia.
Tu dove li tieni, in pieno sole?

Grazie artemide.... alcuni vedono la luce diretta dal sole solo alcune ore al mattino.... ed altri un po al mattino e un po al pomeriggio..... anche se la bustina delle sementi diceva pieno sole... a me sembra che pieno sole... "con questo sole che brucia tutto"..nessuna pianta sta bene... ad esempio i miei tagette..che sono in un posto che ricevono molto più sole... alla fine della giornata sono sempre molto appasiti...meno male si riprendono subito dopo l'innafiatura...
Grazie ancora..
Adriana
 
Alto