Chissà... mancherà loro qualcosa...
Sono queste le piante di cui dicevi che hanno poco sole?
Lungi da me il volerti insegnare qualcosa, sei molto più esperta di me, ma ragionavo ad alta voce....
c'è sempre da imparare, da tutti, e poi io non sono esperta assolutamente, a volte sono fortunata, a volte no...
gli agapanti non sapevo nemmeno che esistessero prima che me li regalasse un'amica 5 anni fa, quando sono venuta ad abitare qui...
prima di tutto gli manca sicuramente un pò di sole, perchè al tempo non me ne ero preoccupata minimamente, ed ora che l'albero che li sovrasta cresce, me li ritrovo che non sono esposti totalmente tutto il giorno, ma solo a tratti... forse non è sufficiente...
i primi due tre anni avevano fatto un fiore per bulbo, e credevo fosse per via del trapianto, ma ora solo 2 fiori su una decina di bulbi, e poi vedendo i tuoi, capisco che non è normale...
altra cosa sicuramente il mio terreno, come al solito... del resto, anche in quell'aiuola non è che le piante siano un'esplosione di rigoglio...
potrei provare a spostare un bulbo, ma non ho più un posto dove potrebbe stare bene esteticamente... sto rischiando di creare un'accozzaglia di piante e di aiuole senza un senso...
magari prima provo a interrare dello stallatico in autunno, e concimare in primavera..