• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agapanthus

Elica

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.
mi sono appena iscritta e ho già un quesito da porre...
se qualcuno mi sapesse rispondere ne sarei felicissima!
anni fa ho comperato un grosso vaso con dentro varie piante di Agapanthus.
ma, a parte il primo anno, non ha mai più fatto fiori.....
che posso fare?
grazie!
 

california

Florello Senior
Ciao Benvenuta!
Rinvasali, divideli (se serve) concimali e tienili al sole, vedrai che torneranno a fiorire :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Claudio e aggiungo se puoi mettili in piena terra...i miei ci sono da anni e fioriscono sempre!!!ciao ciao
 

Elica

Aspirante Giardinauta
Grazie mille California e lore.l, purtroppo non posso metterli in terra, ma proverò a dividerli e a cambiare vaso.
buona serata.
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Elica
prova semplicemente a concimarli,se cambi il vaso rischi altri due anni di non fioritura,gli Agapanthus non amano essere disturbati,se nel vaso stanno strettini ancora meglio, quelli che si trovano in commercio di solito sono rustici,ma nn tutti,appena possibile verso meta' aprile lo devi mettere al sole che si cucini per bene
 
Alto