• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

afidi sulle mie rose..

michelaalfiero

Aspirante Giardinauta
salve,
ho acquistato una bella rosa rossa quest'anno..era un po' malconcia quando l'ho portata a casa, con un'unico fiore che era appassito..e l'ho reciso..ma poi è cresciuta bene e ora ha 6-7 fiori..però sono comparsi degli insetti verdi che in numero enorme avvolgono i boccioli e le estremità..una mia amica mi ha detto di usare dell'aglio per eliminarli..ma poi tornano.. sono afidi? che devo fare??
grazie..:slow:
 

soniag78

Apprendista Florello
si dovrebbero essere afidi, sinceramente non ho mai usato l'aglio per combatterli, ma ho sempre dato sui nuovi getti e sui fiori dove c'erano gli afidi dei prodotti specifici... quest'anno li ho dati ad inizio stagione,quando li ho visti e non sono più tornati...
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
a te la scelta.
per gli afidi o macerato di aglio, o macerato di ortica oppure 0,125 ml di piretro in un litro d'acqua da nebulizzare alla sera.
saluti
peppone
 

michelaalfiero

Aspirante Giardinauta
grazie.. adesso preparo un mega macerato di aglio..io avevo usato quello intero strofinato sulle estremità..ma forse è meglio nebulizzare il macerato..
 
K

Kakugo

Guest
Sapete che io uso sempre la "guerra chimica": Bayer Decis Jet.
Già dopo la prima applicazione dovrebbero iniziare a cadere stecchiti.
 
Alto