ArTu
Giardinauta Senior
Grazie farò così! Il verderame non va usato sopra i 30 gradi? Stavo usando un fungicida spray, non va bene? Lo sto usando sia su questo per lo ioidio sia su altre che hanno (credo) la ticchiolatura. Sul sole Credo prenda almeno 4 ore..ora ti dico come farei io ...se la rosa fosse mia
poterere i rami più lunghi ,senza sostegno non esiste rosa che possa arrampicarsi da sola , cercando di darli una armonia ,magari quest'anno se è rifiorente
perderai un altra fioritura ,ma in queste condizioni non ti godresti neanche i fiori...poi comprerei un arco di quelli di legno molto resistenti o se non ti piace ..dovresti trovare un fabbro e farlo su misura ,quelli in vendita sono troppo esili per sopportare il peso .... e piano piano farei dirigere i rami nuovi sul arco
per l'odio usa il verderame ogni 20 giorni fino a quando le temperature non saranno superiori ai 30° vedrai che risolvi ..purtroppo quest'anno le piogge non hanno aiutato ..
Mi viene il dubbio che prenda poco sole ..per il fatto che vedo un ortensia e mi parli di un edera ..che sono tutte piante che senza cure proliferano solo in posizione molto ombrosa ..
spero di esserti stata utile ..se hai altre domande chiedi pure ..
buona serata
grazie ancora!