• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Adoro chi..

V

vinceco2

Guest
Adoro chi non si fa mai i cazzi propri. Chi parla parla parla e parla solo per dare fiato alla bocca sperando di risultare ironico o simpatico, ignorando totalmente che così non può che far male ad una persona.

Perchè si parla senza avere coscienza dei fatti?
A me pare solo un segno di ignoranza, mediocrità e scarso intelletto.

Perchè così tanti pregiudizi? Che cosa può esserci in una così piccola differenza? Cosa?!

Né io né quell'altra persone abbiamo colpe, mi chiedo perchè chi ci è intorno deve farci sentire male. Per cosa poi? Per un banale pregiudizio? Cosa vi è di male?

Perchè non potrei (o dovrei) secondo loro essere all'altezza? Per una banalissima e piccolissima differenza, che a conti fatti è futile, forse del tutto inutile.

Che andassero a cagare

Perdonate lo sfogo, ne avevo bisogno.

semplice curiosità....
anni?
ciao vincenzo

michelepm

Florello Senior
Vedi nik, ti posso assicurare, avendo piu' anni di te, che quello che ti e' successo sia la normalità; il giudicare e lo sparlare sia da parte degli adulti che da parte degli amici. Un genitore molte volte si ferma all'apparenza giudicando quello che guarda ma non quello che e' nella realtà; la maturità molte volte e li nascosta dentro ogniuno di noi, ed e' quella che ci fa andare avanti per la nostra strada cercando di avere la forza di far capire chi siamo veramente che alle volte e' il contrario delle apparenze. Non so il tuo problema ma sta a te far cambiare il giudizio degli adulti non sono loro che devono cambiare per te. Forza e coraggio che c'è la farai a dimostrare quello che sei nella realtà.

michelepm

Florello Senior
Nik un ultima cosa, forse mi sbaglierò ma se si tratta dei genitori della tua ragazza, la cosa e piu complicata, vacci con le pinze e ricordati che un padre per la figlia vuole solo il meglio ( sta a te farti identificare come il meglio). So che e' sbagliato ma e' così!

Olmo60

Guru Master Florello
Adoro chi non si fa mai i cazzi propri. Chi parla parla parla e parla solo per dare fiato alla bocca sperando di risultare ironico o simpatico, ignorando totalmente che così non può che far male ad una persona.

Perchè si parla senza avere coscienza dei fatti?
A me pare solo un segno di ignoranza, mediocrità e scarso intelletto.

Perchè così tanti pregiudizi? Che cosa può esserci in una così piccola differenza? Cosa?!

Né io né quell'altra persone abbiamo colpe, mi chiedo perchè chi ci è intorno deve farci sentire male. Per cosa poi? Per un banale pregiudizio? Cosa vi è di male?

Perchè non potrei (o dovrei) secondo loro essere all'altezza? Per una banalissima e piccolissima differenza, che a conti fatti è futile, forse del tutto inutile.

Che andassero a cagare

Perdonate lo sfogo, ne avevo bisogno.
La gente parla degli altri quando si vuol mettere su un piano di superiorità: sono sempre i più "piccini" che giudicano. E la gente piccola si nutre di cattiveria.. Sminuire l'altro serve a riportarlo al loro stesso piano...io ci vedo anche molta invidia. Non so il tuo problema, ma io queste persone le affronterei: che sappiano quello che pensi anche tu di loro: li potresti schiacciare con una parola. Poi ignorali per sempre: se sai chi sei e quello che vuoi non hai bisogno della loro approvazione....loro sono niente. Ma non so se questi consigli possano andar bene con la tua situazione..........

elena_11293

Master Florello
Mi piace soprattutto che un adulto (che a onor del nome dovrebbe essere un poco più maturo)...

sai cos'ho scoperto quando alla fine son entrata anch'io nella fascia d'età cosiddetta 'adulta'? che gli adulti sono del tutto identici ai ragazzini e perfino ai bambini: paure, invidie, risentimenti, passioni, ignoranza, fragilità..... tutto il mondo di emozioni e pensieri che ti attraversa da giovane attraversa ancora anche i 'grandi', solo che loro sono molto più imbrigliati in regole, idee, abitudini, convinzioni di quanto lo siano gli adolescenti, ad esempio, per cui c'è questa parvenza che vediamo in loro, un'immagine di equilibrio e responsabilità che tra l'altro alimentano loro stessi dichiarando costantemente che gli adulti sono proprio così. ti assicuro che quando ci arriverai, se ricorderai com'eri da ragazzo (perché c'è anche questo di mezzo: molti se ne dimenticano lungo la strada), ti farai una risata quando lo vedrai con i tuoi occhi. e ti renderai conto che l'unica realtà è che è molto probabile che finora della vita non ci abbia capito nulla nessuno (o quasi, va', tanto per non essere assolutisti).
dopo la risata ci si avvilisce un po', magari, ma anche si ridimensionano tante cose, ad esempio si smette di credere alla boria di qualcuno, di prenderserla per le idiozie che qualcun'altro dice... li vedi come bambini che pestano i piedi, vogliono il giocattolo, raccontan balle per pararsi il cjapet, come puoi prendertela ancora?

non so se questo ti servirà a farti passare un po' l'arrabbiattura, ma spero almeno ti dia un po' di senso sul perché certe cose accadono.

:Saluto:

Sasti

Florello
Nikikus sono d'accordo con Elena, l'età non c'entra.
E' vero che tutti siamo passibili di giudizio, che alla fine anche noi siamo 'la gente', che non si può piacere a tutti ma mi rendo conto che certe persone sono davvero scassapalle seriali.
E poi hanno bisogno di parlare, esistono solo in quanto parlano.
Non ci si dovrebbe mai intromettere nei rapporti altrui ma non ci si dovrebbe nemmeno mai far condizionare, le persone vanno conosciute e poi magari il 'giudizio' ci sta pure...ma dopo.
A me non piace dare consigli, senza poi sapere come stiano le cose è praticamente impossibile.
Ne soffrirai ancora (ma è meglio un sano incaxxamento) ma andando avanti ti accorgerai che è tutto 'nella norma'.

Mi piace soprattutto che un adulto (che a onor del nome dovrebbe essere un poco più maturo) sia il primo dei tanti a dire e a credere a certe cose.

Nerkius, hai mai pensato alla "frustrazione"?
Non è che ti viene in mente che 'sta gente rosica come una marmotta perchè è cosciente che sei un personaggio ironico, molto sveglio, (per me) simpatico allegro (quando cazzeggiamo mi fai morì dal ridere) pieno di gioia di vivere, con un futuro carinissimo se solo lo sai (e lo sai) costrure, ecc ecc?
La puoi chiamare invidia, frustrazione o come ti pare, è solo la prova concreta che loro restano lì, e tu li sorpassi all'esterno facendogli il medio.

ocaca

Nikikus

Giardinauta
Nik un ultima cosa, forse mi sbaglierò ma se si tratta dei genitori della tua ragazza, la cosa e piu complicata, vacci con le pinze e ricordati che un padre per la figlia vuole solo il meglio ( sta a te farti identificare come il meglio). So che e' sbagliato ma e' così!

No no, non sono assolutamente i genitori della mia ragazza(che peraltro non ho), è un "gruppetto" formato da suoi amici più genitori delle sue amiche più intime. Un pasticciaccio brutto (non de via Merulana però).

So che non essendo persone con le quali sono a contatto "diretto" non dovrebbe importarmene e dovrei passarci sopra. Beh, all'inizio penso così, ma poi, piano piano, queste cose scalfiscono e danno (molto) fastidio.

belvedere

Giardinauta Senior
quoto fin.
non penso tu sia uno dei tanti ragazzetti CA^^ONI con il gel spalmato sull'unico neurone!

Allora peggio per te: non c'è nulla che riesca a scatenare la furia dei decerebrati di ogni età come le persone miti, sensate e brillanti, che mettono in evidenza la loro mediocrità.

Forse questo ti rattristerà, ma... NON TI CURAR DI LORO..... quando ti danno addosso pensa che evidentemente provano una miserrima invidia!

michelepm

Florello Senior
No no, non sono assolutamente i genitori della mia ragazza(che peraltro non ho), è un "gruppetto" formato da suoi amici più genitori delle sue amiche più intime. Un pasticciaccio brutto (non de via Merulana però).

So che non essendo persone con le quali sono a contatto "diretto" non dovrebbe importarmene e dovrei passarci sopra. Beh, all'inizio penso così, ma poi, piano piano, queste cose scalfiscono e danno (molto) fastidio.
Niki la verità sai qual'è? che da oggi in poi sula tua strada troverai 3 tipi di persone quelle che ti stimano per quello che sei quelle indifferenti e quelle che non ti stimano ma in compenso ti sparlano; FREGATENE delle ultime e tieni inconsiderazione solo le altre due.
Non ti manca nulla, sei un ragazzo intelligente, studioso, non fai uso di droghe, simpatico, allegro....... (qualcuna potrebbe eseere anche non corretta:eek:k07: ma fregatene lo stesso) , pensa a te stesso e a volere bene a chi merita la tua fiducia e la tua stima

Buongiorno elebar, cosa si dice da la sù?Buona giornata

Nikikus

Giardinauta
Nerkius, hai mai pensato alla "frustrazione"?
Non è che ti viene in mente che 'sta gente rosica come una marmotta perchè è cosciente che sei un personaggio ironico, molto sveglio, (per me) simpatico allegro (quando cazzeggiamo mi fai morì dal ridere) pieno di gioia di vivere, con un futuro carinissimo se solo lo sai (e lo sai) costrure, ecc ecc?
La puoi chiamare invidia, frustrazione o come ti pare, è solo la prova concreta che loro restano lì, e tu li sorpassi all'esterno facendogli il medio.

ocaca

Eh fin, un mio problema è che sono troppo sensibile, mi fanno stare male anche cose che, per principio d'essere, non dovrebbero neanche scalfirmi. Vedi ad esempio in questo caso, che nonostante sia cosciente dell'infantilità e dell'immotivatezza di certe frasi e dell'invidia (presumo sia questa la causa di tutto) che non dovrei neanche prendere in considerazione, me la prendo, e anche molto.

Fossi un po' meno sensibile.

Se magari da adesso in poi moderi i toni ed usi meno "francesismi" :squint: è sicuramente meglio, grazie.

probabilmente è perchè QUALCUNO li usa troppo spesso e i Mod si sono stancati di farglielo presente. Non è colpa sua, è colpa di chi da il "la" legittimando anche il turpiloquio e della censura automatica che non mette gli asterischi quando scrivo minchia ma solo quando scrivo ***** ...
Mi impegno a dare migliori esempi, scusate.
Fossi un po' meno sensibile.
Non credo l'età sia importante, a meno che non mi voglia schedare :lol:
sei sensibile perchè 1) lo sei 2) perchè hai XX anni.

tranquillo, poi col tempo passa.

Nikikus

Giardinauta
probabilmente è perchè QUALCUNO li usa troppo spesso e i Mod si sono stancati di farglielo presente. Non è colpa sua, è colpa di chi da il "la" legittimando anche il turpiloquio e della censura automatica che non mette gli asterischi quando scrivo minchia ma solo quando scrivo ***** ...
Mi impegno a dare migliori esempi, scusate.

Sia ben chiaro, non ho voluto emulare nessuno scrivendo due accortezze da corte di Versailles, ero nel mezzo della foga da sfogo (scusate il gioco di parole) e ho scritto tutto di getto.

Spero mi perdoniate, vado a correggere.

Un piccolo appunto: il turpiloquio, per definizione, non è mai nè bello nè da usare, ma essendo una cosa tabù, dirlo (o scriverlo) scarica molta tensione. Vero che va limitato al massimo dei massimi, ma non credo che nessuna creatura si sia scandalizzata. Detto ciò, non trasformiamo il post in una questione sulle parole "inadatte".

Ultima modifica:
Alto