• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Adenium Obesum

Fokker

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
ho 4 piantine di rose del deserto o meglio di Adenium Obesum, seminate nella primavera del 2016, nello stesso vaso posizionate in piena luce su un davanzale.
Viste le dimensioni del vaso vorrei sistemarle in singoli vasi.
Secondo voi attendo che faccia più caldo per poi posizionarle all'aperto?
E come devo procedere? pulisco le radici o cerco di tirarle vie senza rovinarne il pane?
IMAG0028.jpg IMAG0029.jpg
Grazie a tutti
 
Attenzione che gli Adenium soffrono molto l'umidità associata a basse temperature, quindi attendo che il tempo sia più stabile e soleggiato possibile e che le temperature si siano alzate un pochino.
 

Fokker

Aspirante Giardinauta
No no è l'impressione.
Spruzzo ogni tanto dell'acqua con lo spruzzino, visto che sotto il davanzale c'è il termosifone. Poi comunque, come si può vedere, nel sottovaso c'è dell'argilla bagnata per mantenere l'ambiente umido, quindi non mi serve bagnare il terriccio di frequente.
 
Alto