• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Addio inverno.........yuppi!!!

Waves

Master Florello
A tutti i giardinauti, buona primavera!!! D'ora in poi, sfruttiamo la stagione propizia per goderci i nostri magnifici fiori :V:V:V:V:V:V




primavera-immagine-animata-0013.gif




Immagine-animata-primavera-petali-fiori-di-pesco.gif
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ho il giardino distrutto. Il freddo mi ha seccato persino un Solanum jasminoides che per anni aveva convissuto tranquillamente con un Rincospermum che è deceduto anche lui per solidarietà!!!
 

Stefano De C.

Florello Senior
Beh io faccio la voce controcorrente.
Ci sono stati inverni in passato ben più rigidi di questo, che se non era per gennaio (che è stato si piuttosto freddo, e nevoso solo per Adriatico e sud), non ce ne saremmo neppure accorti di essere in tale stagione
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Beh io faccio la voce controcorrente.
Ci sono stati inverni in passato ben più rigidi di questo, che se non era per gennaio (che è stato si piuttosto freddo, e nevoso solo per Adriatico e sud), non ce ne saremmo neppure accorti di essere in tale stagione

condivido pienamente, ormai non sta più facendo inverni "veri" e malgrado adori la primavera sono abbastanza preoccupato per questo caldo anomalo... ci tengo a ricordare che il freddo è necessario per il riposo delle piante e per debellare alcuni parassiti che invece in questo modo ripartono più forti che mai, a questo aggiungiamo la mancanza di neve sulle alpi = siccità in estate. Godiamoci le fioriture ma c'è poco da essere allegri :rolleyes:
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Beh io faccio la voce controcorrente.
Ci sono stati inverni in passato ben più rigidi di questo, che se non era per gennaio (che è stato si piuttosto freddo, e nevoso solo per Adriatico e sud), non ce ne saremmo neppure accorti di essere in tale stagione
Ciao, hai detto bene, qui da noi l'inverno ha fatto il birichino, con neve e freddo, però adesso.........
 

garofano

Maestro Giardinauta
condivido pienamente, ormai non sta più facendo inverni "veri" e malgrado adori la primavera sono abbastanza preoccupato per questo caldo anomalo... ci tengo a ricordare che il freddo è necessario per il riposo delle piante e per debellare alcuni parassiti che invece in questo modo ripartono più forti che mai, a questo aggiungiamo la mancanza di neve sulle alpi = siccità in estate. Godiamoci le fioriture ma c'è poco da essere allegri :rolleyes:
Si.condivido anch'io.Vabbè che è mi è "stramazzato" l'incenso e pure la mia Amarillys,ma sono d'accordo,l'inverno è necessario,sebbene anch'io ami la primavera..e pure l'autunno a dire il vero.Se la natura l'ha previsto ci sarà un perchè nell'equilibrio della vita
 

Waves

Master Florello
In verità son d'accordo anch'io, in fondo ci sono stato inverni ben più freddi, con la neve :love:. Questo poi era anche mediamente soleggiato, almeno da me... ma il fatto è che anche gli inverni sono molto miti riesco sempre a perdere qualcosa.. :ROFLMAO: tipo mancano all'appello quattro gerani che avevo cercato di riparare, anche per me l'incenso, il gelsomino, il cipresso sbatacchiato dal vento e buttato fuori dal vaso..e poi chissà cos'altro :D
 

Waves

Master Florello
Ha svoltato a sinistra, verso casa mia. :D
Peccato che io abbia un influ della miseria e che quindi il sole me lo sono goduta poco. :cry:
 

Waves

Master Florello
Ma.. non è mica colpa mia se lei mi ha scelto :ROFLMAO:
E la cosa che mi da più fastidio è che dalla finestra non riesco a capire se i tulipani che stanno per sbocciare sono già fioriti o no, e come va il resto dei bulbi, per non parlare delle gallinelle che ieri quando sono uscita 10 secondi per mandarle a nanna non le ho nemmeno guardate per la fretta. :cautious:
 
Alto