• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

*Situazione preoccupante*

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Io penso che onguno di noi deve fare la sua parte:

- chi governa dovrebbe imporre a chi costruisce una casa nuova di farla ecologica ed autosufficiente dal punto di vista energetico, ma dovrebbe anche aiutare con i costi che sono decisamente alti
- le scuole o Università dovrebbero portare avanti il discorso energetico, biologico ed ecologico e fare corsi per trasformare i muratori in tecnici che sanno usare tecnologie avanzate
- tutti noi dovremmo fare delle scelte oculate e risparmiare energia e acqua
 

Oleander

Guru Giardinauta
...non siamo solo noi...se questo "consola" ... :squint:

a Maiorca l'acqua è un grosso problema, in tutti i bagni pubblici c'è adesivo con scritta di risparmiare acqua...eppure nei numerosi hotel l'acqua non manca mai.... e nelle ville le piscine...tante piscine....son sempre piene di acqua... :confuso:
 

pa0la

Florello
Vedi come dall'allarmismo si può passare ad una discussione costruttiva che ci fa anche comprendere come e quanto sia giustificabile anche essere un po' allarmisti?

Scusate ma dov'è finito Hiver? Gli abbiamo chiesto di spegnere il condizionatore e si è sciolto?
A parte gli scherzi, non vorrei che si fosse risentito, ha cominciato un 3D e ce ne siamo appropiati per dire tutt'altro
 

RosaeViola

Master Florello
Scusate ma dov'è finito Hiver? Gli abbiamo chiesto di spegnere il condizionatore e si è sciolto?
A parte gli scherzi, non vorrei che si fosse risentito, ha cominciato un 3D e ce ne siamo appropiati per dire tutt'altro


E' da oggi che me lo chiedo anch'io, ma non penso si sia risentito.
Con me è abituato a ben altro. :D :lol:
 

RosaeViola

Master Florello
...non siamo solo noi...se questo "consola" ... :squint:

a Maiorca l'acqua è un grosso problema, in tutti i bagni pubblici c'è adesivo con scritta di risparmiare acqua...eppure nei numerosi hotel l'acqua non manca mai.... e nelle ville le piscine...tante piscine....son sempre piene di acqua... :confuso:


Beh, ma tanto anche qui da noi finirà presto la storia delle piscine...
Se si va avanti con questa siccità, hai voglia...:rolleyes:
 

seya

Master Florello
come e quanto sia giustificabile anche essere un po' allarmisti?

seya è molto allarmista, se si parla del pianeta.
forse sono troppo pessimista, ma vedo davvero che noi umani stiamo distruggendo tutto ciò che ci capita a tiro.
e non sono fiera di appartenere a questa razza.
quando leggo delle deforestazioni in amazzonia mi vengono i brividi
quando leggo della caccia trucida alle foche monache piango e non dormo la notte
quando leggo del bracconaggio e del commercio di pelli e carni di animali esotici mi viene una rabbia nel cuore che mi metterei ad urlare con tutto il fiato che ho in gola
il surriscaldamento del pianeta è dovuto anche a noi....

è giusto non allarmarsi......
ma è anche bene leggere gli articoli che parlano dei nostri esperti geologi e climatologi.....e io ragà ho letto tante cose che mi hanno fatto rizzare i peli delle braccia.....nessuno di loro ha scritto cose positive, certo c'è chi è stato più blando, e chi più esagerato....
ma il risultato è che purtroppo stiamo contribuendo anche noi a mandare alla deriva il nostro bellissimo pianeta.
e dei politici che hanno pagato alcuni scienziati per dire l'esatto contrario di ciò che succede, ne avete sentito parlare?


:( dico solo.......noi avremo la fortuna di non essere qui, quando il ns pianeta comincerà a morire...ma i ns nipoti e pronipoti mi sa.....che non avranno la stessa fortuna.
 

LunaImmobile

Giardinauta
la penso anch'io come seya.
non credo che ci sia un allarmismo ingiustificato messo in giro da scienziati allarmisti.
C'è una bella differenza tra i cambiamenti climatici che si sono sempre verificati nel corso dell'evoluzione da quelli che si stanno verificando per opera diretta dell'uomo.
C'è poco da discutere:lo scioglimento dei ghiacciai,l'effetto serra sono causati dalle nostre azioni sull'ambiente.
In Italia non c'è assolutamente alcuna cultura ambientalista..e aspettarci delle agevolazioni da un sistema come il nostro purtroppo lo trovo pura utopia.
In fondo la famosa tassa che paghiamo sulla bolletta dell'Enel è esemplificativa di quali siano le priorità di un tale sistema.

scusate l'italiano..ma tanto sonno..:storto:
 
Alto