• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto tagliaerba - Mulching

nitrotore

Aspirante Giardinauta
Grazie Peppone e Tonio per le risposte.
Oggi ero andato da un'altro rivenditore che mi ha proposto:
John Deere JS63V http://www.greentrakshop.com/mec/site/index.asp?v=v_product_detail&prd_id=20101228_163614_1007_1193
oppure Stiga: http://www.stiga.com/products/stiga_en/lawn-mower/multiclip-original/multiclip-53-s-rental-b.html
Le caratteristiche della Stiga sembrano simili a quelle dell' husqvarna, a parte il motore.
Meglio il motore Briggs & Stratton 750 series DOV Ready Start montato nella Stiga o l' Honda OHC GCV 160 usato dall' husqvarna ?
Per quanto riguarda l'arieggiatura, ogni quanto dovrei farla?
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
il b&s 750 e l'honda 160gcv sostanzialmente si equivalgono a livello qualitativo pur essendo motorizzazioni abbastanza differenti.
 

tommasogioiello

Aspirante Giardinauta
Io ho un piccolo prato appena seminato di 100 mq ma dovrò tagliare l'erba della casa affianco di cui uso il giardino per parcheggiare L'auto in quanto disabitata che e' circa altri 200 mq pensavo che e' più pratico un tosaerba a scoppio e pensavo ad un MC culloh o alpina ?? Cosa ne pensate?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
per 300 metri se non hai una prolunga a portata di mano puoi prenderne uno a scoppio,se ne vuoi uno accettabile dovremo andare almeno sulle 250/300 euro..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
guarda onestamente non mi sono mai informato sui rasaerba mc cullock(non so se vale lo stesso discorso dei decespugliatori di stesso marchio)magari qualcun'altro potrebbe saperne di più,ma secondo me fai prima a vedere i ryobi che stanno lavorando molto bene a parità di prezzo..
 

Alessio36

Aspirante Giardinauta
Salve ho necessità di acquistare un nuovo tagliaerba per 1500/2000 mq non perfettamente in piano.
Fin'ora ho avuto un trattorino Mtd con mille problematiche sulla cinghia, ora ho letto un po' sul mulching e volevo un. Consiglio su che macchina indirizzarmi ho visto anche una ditta italiana GRIN qualcuno la conosce?
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
2000 metri quadri con un rasaerba a spinta? In bocca al lupo. Verifica per prima cosa la metratura corretta e dacci qualche informazione più dettagliata riguardo alle tue necessità altrimenti è inutile dare suggerimenti.
 

Alessio36

Aspirante Giardinauta
Non ho parlato di rasaerba a spinta , ho solo detto che ho visto la ditta grin che fa rasaerba professionali mulching trazionati oppure consigliatemi voi
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Errore mio, con a spinta intendevo un rasaerba trazionato a cui cammini dietro. Non un trattorino. Il succo non cambia, eri su un trattorino e rimani su quella tipologia altrimenti il tempo di lavoro aumenta vertiginosamente. Ti rinnovo le domande che ho fatto precedentemente. Senza avere informazioni dettagliate non ha senso dare suggerimenti, preferisci buttare via soldi grazie a qualcuno che ti ha consigliato una macchina sbagliata perché non gli hai fornito tutte le informazioni? Vale per ogni forum, come anche nella vita reale.
 

Alessio36

Aspirante Giardinauta
Allora sono circa 2000 ma divisi in 4 parti separate inoltre sono presenti tanti alberi aiuole muretto e punti stretti che poi vanno ripassato con decespugliatore con filo , con il ns trattorino mi sono trovato non benissimo o perché non è il modello adatto consigliamo tu se puoi
 
Alto