• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto rose da Vic

darbin

Esperto Sezz. Rose
nell'aiuola che avevo fatto vedere in un accenno precedente le rose che dovevo mettere sono arrivate, quella è un'aiuola dedicata in prevalenza agli ibridi di moschata,di cui sto facendo collezione con l'intrusione di qualche cinese e sul davanti sono ancora indeciso su cosa mettere infatti le altre le ho parcheggiate in vaso.

poi ci saranno altre isole di rose ma sono lento a decidere ,poi magari in un giorno sistemo tutto.
anche perchè io non amo le rose da sole e devo trovare i giusti abbinamenti fra le tante rose da sistemare e le erbacee
che ho fatto da talee.

ho pensato di fare in una zona uno sfondo con echium ,fogliame grigio e fiori in pannocchie azzurre,ma non so che rose metterci,ho prima pensato al giallo,ho delle golden celebration o delle graham thomas(3 piante)
ma mi intriga anche il rosa delle gertrude j.( 3 piantine) o il rosso di un megacespuglio di william s.(5 piante)o un volgarissimo cespuglio enorme di caprice de meilland una decina di piante sarebbero un bel colpo di fucsia super profumato.

non lo so .

angieconiglia

Giardinauta
) o il rosso di un megacespuglio di william s.(5 piante)o un volgarissimo cespuglio enorme di caprice de meilland una decina di piante sarebbero un bel colpo di fucsia super profumato.
non lo so .
:storto:
voterei per il cespuglio di caprice..
10 piante tutte insieme in fioritura sono da togliere il fiato!
forse è più particolare la nuvola di giallo con le pannocchie azzure nello sfondo..
Ho capito.. il prossimo anno le tue fioriture saranno da infarto :lol:
cardioaspirina gratis a tutti gli iscritti please!!

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao, scusate l'intrusione, ma visto che il si parla di ordini sul sito olandese...avrei una domanda, probabilmente cretina.
Ho provato a fare un carrello di rose (5 per la precisione) e sotto c'è scritto di calcolare anche un importo minimo di 8 euro per le spese di spedizione. Cosa significa importo minimo, come faccio a calcolare esattamente quanto devo pagare? Le rose sarebbero tutte a radice nuda, per cui il pacco non sarebbe particolarmente pesante, ma...

darbin

Esperto Sezz. Rose
calcola che fino a 10 rose per estero si pagano 14,00 che è un ottimo, prezzo anche in italia.
oltre le 10 tuincentrum è l'unico(credo)che faccia pagare solo l'eccesso di peso io per 19 rose ho pagato 18,50

rosasiu

Maestro Giardinauta
posso piangere un pochino in questo 3d???? ogni volta che leggo il titolo ho una fitta al cuore!!!
vorrei acquistare delle rose anche io:cry:...purtroppo ho fatto delle scelte sbagliate sulla posizione delle mie ed ho mio marito contrario all'acquisto di altre rose...fintanto che non sposto/tolgo:eek: quelle che ci sono già!!!
scusatemi ma leggo con partecipazione ed invidissima tutti i vostri ordini!!!

@Scarboc Credo che Vic ti mandi la fattura, che pagherai dopo aver ricevuto le rose!!! è olandese, lui...si fida di noi italiani:fischio:

Scarboc

Guru Giardinauta
Ah!
Grazie per la dritta; pensavo di dover pagare al termine dell'ordine. Davvero si fida!
Ma diamine Rosasiu che scelte sbagliate hai fatto? Che rose devi togliere? E che rose vorresti comprare? Dai, tanto sognare non costa niente, e soprattutto fa bene alla salute. Se vuoi tu mi dici le tue e io ti dico le mie :D

rosasiu

Maestro Giardinauta
Ah!
Grazie per la dritta; pensavo di dover pagare al termine dell'ordine. Davvero si fida!
Ma diamine Rosasiu che scelte sbagliate hai fatto? Che rose devi togliere? E che rose vorresti comprare? Dai, tanto sognare non costa niente, e soprattutto fa bene alla salute. Se vuoi tu mi dici le tue e io ti dico le mie :D

mi sembra che molti facciano ordini inviando una mail direttamente a Vic, e non usando il sito ufficiale...ti dirà qualcuno sicuramente meglio!

purtroppo ha creato una bellessima siepe di ghislane de feligonde (ormai la conoscono tutti qui, per quanto ne ho parlato) che mi invade con i suoi fantastici rami, tutto il viale della macchina:(...io la adoro e quando scendo dall'auto, faccio le contorsioni per evitare che mi strappi i vestiti...ma mio marito non è disposto a tanto:storto:
Poi ho tutto il marciapiede di casa coperto da vasi di rose...e pure qui danno effettivamente noia!!:crazy:
loscorso inverno avevo intenzione di fare un po' di spostamenti, prima che le piante si risvegliassero dal riposo...purtroppo la scoperta di un problema di salute mi ha fatto rimandare tutto!!! ora tra un pochino dovrei procedere:inc:
però le ghislane non le tolgo da lì!!! no no:squint:

angieconiglia

Giardinauta
Ok, quindi calcolo una maggiorazione di 14 € .Grazie mille :)

14 euro! esatto!! io per la spedizione di 4 rose ho pagato quella cifra lì.
Non ti voglio mettere in ansia ma solo sull'avviso, il corrispondente olandese fa effettuare la consegna in Italia molto probabilmente da Bartolini. Monitora la spedizione e stai con il fiato sul collo al corriere, a me le rose arrivate in italia il 26 sono arrivate a me il 30.
Gli altri forumisti che hanno fatto l'ordine non hanno avuto problemi.. però si sà .. meglio essere avvisati :eek:k07: così uno ci mette subito la famosa "pezza"
wi

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
posso piangere un pochino in questo 3d???? ogni volta che leggo il titolo ho una fitta al cuore!!!
vorrei acquistare delle rose anche io:cry:...purtroppo ho fatto delle scelte sbagliate sulla posizione delle mie ed ho mio marito contrario all'acquisto di altre rose...fintanto che non sposto/tolgo:eek: quelle che ci sono già!!!
scusatemi ma leggo con partecipazione ed invidissima tutti i vostri ordini!!!

@Scarboc Credo che Vic ti mandi la fattura, che pagherai dopo aver ricevuto le rose!!! è olandese, lui...si fida di noi italiani:fischio:

Un vivaista mi ha raccontato che un suo affezionato cliente nonostante non abbia più spazio per nuove rose... continua a comprarne... ma le impianta nei giardini degli amici... poi quando vuole ammirare una determinata rosa... si autoinvita... :ciglione: :fischio: :lol:

angieconiglia

Giardinauta
Un vivaista mi ha raccontato che un suo affezionato cliente nonostante non abbia più spazio per nuove rose... continua a comprarne... ma le impianta nei giardini degli amici... poi quando vuole ammirare una determinata rosa... si autoinvita... :ciglione: :fischio: :lol:
Fa sempre piacere non sentirsi soli nella pazzia!!! :lol:

angieconiglia

Giardinauta
però le ghislane non le tolgo da lì!!! no no:squint:
magari non riesci (non ho idea di quando grande sia lo sforamento ramesco della bimba eh?) a mettere
degli archi? Così le fronde ribelli le sistemi lì sopra e il maritino non si lamenta più!
Rosasiu.. mi dispiace molto.. capisco la sofferenza di leggere tutte le tappe dell'ordine.. dalla scelta all'ansia per l'attesa .. e poi l'impianto!
Dai dai dai che quest'anno da cosa ho capito sei in piena forza.. quindi procedi all'interramento di quelle in vaso ..
pensa che puoi rimpiazzare i posti lasciati liberi con nuovi vasi e nuove rose!!!:love:

Scarboc

Guru Giardinauta
Perchè non usate il sito ufficiale per gli ordini? Sembra tanto facile... per le parole che non capisco io uso google traduttore e ho già provato a fare il carrello, non mi sembra che ci siano difficoltà. Come mai mandate direttamente la lettera all'omino?
Comunque Rosasiu dai, secondo me questi "intoppi" (il piccolo problema di salute e il marito) ti faranno scegliere con più oculatezza le rose; quelle che ti arriveranno saranno sicuramente le tue preferite e non frutto di una compulsione (di cui mi pare siamo tutti affetti :D).
Anche per me tutto fermo: i miei famigliari mi hanno segato le manine, prima di natale non si compra niente per sè, si rischierebbe di avere dei doppioni (mannaggia a me che ho scritto la lettera a babbo natale :martello2)

@Angieconiglia: se mai non mi regalassero le rose a natale e dovessi fare l'ordine a gennaio, sicuramente terrò sotto controllo l'eventuale spedizione, grazie :mazza:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
scrivendo a Vic si approfitta per chiederne la disponibilità e di conseguenza sostituire le eventuali "indisponibili"

rosasiu

Maestro Giardinauta
grazie per il conforto!! dato che sono ot, qui, vado a pescare un vecchio 3d sulle mie ghislane...e vi racconto tutto lì!!
nooooo cara giraffa ai vicini non regalo nessunissima rosa che non ho!!! al massimo si beccano i doppioni!!

Maupatamau

Giardinauta
Scusate se mi intrometto....Ma vi risulta che Vic sta inviando le rose? Cavolo, ho ordinato a Settembre, me le ha promesse per metà Novembre ed adesso non mi risponde più neppure via mail!!! Ma che succede????

Alto