• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto rose da Vic

angieconiglia

Giardinauta
Eccomi! le rose sono arrivate sembra in ottima salute. Erano avvolte da nylon nero e le radici erano ancora idratate :)
Vi posto le foto delle piantine:
315fj7k.jpg

2yl8mec.jpg

1brsm.jpg

2m4ahbq.jpg

è stato un'acquisto complicato.. ma devo dire che sono
veramente soddisfatta :)

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Purtroppo le ho già messe in terra.
Però devo dire che quelle di Vic mi sono sembrate più in salute. Le campanelline hanno le spine annerite... non so se è un buon segno. L'apparato radicale mi è parso buono.
... Intanto oggi mio marito con la falciatrice mi ha "potato" due rami della Abraham Darby
:burningma

Ultima modifica:

angieconiglia

Giardinauta
Purtroppo le ho già messe in terra.
Però devo dire che quelle di Vic mi sono sembrate più in salute. Le campanelline hanno le spine annerite... non so se è un buon segno. L'apparato radicale mi è parso buono.
... Intanto oggi mio marito con la falciatrice mi ha "potato" due rami della Abraham Darby
:burningma
Mah.. sono le ultime spine del ramo potato? ma noooooooooo una le aspetta tanto con tanta ansia! aspettiamo gli espertissimi magari non avrà nessun rilievo con l'attecchimento, tanto un pò di potatura a primavera si fa sempre...
:lol: hai spiegato con parole tue al marito che adesso.. non E' PERIODOOOOOOOOO

angieconiglia

Giardinauta
E cosa sono le campanelline?:confuso:
Mi permetto,
Giraffa ha acquistato delle rose a "La Campanella" e sono arrivate anche a lei ieri dopo altrettante peripezie.
Son andata ora a ri-curiosare sul loro sito.. ma hanno rose bellissime.. dai.. sicuramente non hanno importanza quelle spine nere..
appro.. che piantine hai preso?

Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
ciao angie,ti ha mandato belle piante,anche le mie sono ottime,poi vedendo che hanno anche qualche foglia,vuol proprio dire che le hanno tolte dal terreno e subito spedite.

a me non ha mandato 2 rose ,ma è stato sicuramente un errore dei suoi dipendenti ma ppena ho mandato una mail
mi ha subito risposto(24h)di scalarle dalla fattura.

x giraffa ma come mai non hai preso le due rose pure da vic,anche se la campanella è uno dei miei preferiti ,ha spesso rose introvabili.

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Vic non ha Nahema e Campanella ha ottime Bourbon di norma.
Spiegato l'arcano... nessuno mi sa dire nulla in merito alle spine annerite?

Ultima modifica:

rosasiu

Maestro Giardinauta
Vic non ha Nahema e Campanella ha ottime Bourbon di norma.
Spiegato l'arcano... nessuno mi sa dire nulla in merito alle spine annerite?

Giraffina...io non ricordo spine nere sulle mie rose...a sensazione...non mi sembra una cosa normale! ma hai fatto vedere le foto ai superesperti??? ti posso dire però, che la mia hermosa, presa alla Campanella, mi sembrava un po' striminzita, ed aveva 3 stecchetti al posto dei rami, lunghi appena 5 cm:eek:...non avrei dato 2 soldi sul suo sviluppo! beh mi sono dovuta ricredere, ed è diventata una bellissima pianta, e così anche la marie paviè! questo mi fa pensare, sentiti i commenti degli altri, che si sono trovati sempre bene, che il vivaio sia serio. hai provato a scrivere loro una mail?

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
L'anno scorso da La Campanella ho preso una Zéphirine Drouhin ed una Kathleen Harrop... che mi sono arrivate perfette e si sono sviluppate strabene.
Quest'anno... speriamo sia nulla.
In una mail mi hanno detto che c'erano problemi con il rifornimento delle Delbard. Non vorrei che soprattutto la Mme Isaac Pereire fosse rimasta imbustata (tipo le guillot di Teddy) per più del dovuto.
Comunque gli ho scritto, vediamo che mi dicono.

Ultima modifica:

angieconiglia

Giardinauta
Ho letto nell'altro tread che hai messo Giraffa che ti hanno rassicurato :))))
le roselline nonostante alcuni rami bruttini non pregiudicano la
qualità della rosa :)
bene bene..
Mi dispiace Darbin! avevi scritto che una zona del tuo giardino era stata organizzata in modo da ricevere
tutte quelle ordinate :// spero le 2 mancanti non pregiudichino la qualità estetica della macchia!

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Mago Darbin saprà certamente rimediare... anzi sono certa che la sua creatività avrà già ideato una soluzione migliore dell'aiuola che aveva progettato.

angieconiglia

Giardinauta
Domanda scema..
ma ora che arriva madama Primavera... devo potare anche un pochino delle rose a radice nuda che ho impiantato ora?
:storto:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Se sono quelle delle foto che hai messo qui sopra direi proprio di no, a meno che non ci sia qualche rametto annerito dal gelo. Che ti è presa la mania di Pam manidiforbici?:D

Alto