• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto rose da Vic

rjalex

Giardinauta
Ah ah ah grazie amiche ed amici. In effetti questo vivaista mi sta vicino ma non brilla di simpatia per cui quanto mi piacerebbe farlo rosicare :) Speriamo bene !!!

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Perchè davo per scontato che nel periodo da qui alla seconda metà di febbraio le radici cominciassero già a lavorare e quindi a produrre nuovi capillari (anche se, ripensadoci adesso, in effetti in inverno le rose sono ferme). Le avrei trattate come delle talee ma in effetti l'apparato radicale queste ce l'hanno:rolleyes:
Bon, allora faccio così, per ora in vaso e non appena si scioglie la terra finiscono in pieno campo :D

Anche questa è un'idea :eek:k07:... anche se io per scaramanzia non le tocco fino a che il pane di terra non è diventato tutt'uno proprio per non disturbare eventuali radichette.... e soprattutto in primavera c'è così tanto da fare e così poco tempo che preferisco rimandare la messa a dimora durante le vancanze estive anche perchè.... nel giardino dei pigri tutto è coperto dall'irrigazione automatica e l'innaffiatura non è un problema .. fare le buche si (è faticoso....)

angieconiglia

Giardinauta
Alla faccia del Pigro..
piantare 86 rose non è mica una robina tranquilla eh?
:)
...sto rosicando un pochino eh.. poco poco!
Ma...mi sto già pregustando lo stupore delle mille fioriture dei tuoi giardini...
che bello!

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Alla faccia del Pigro..
piantare 86 rose non è mica una robina tranquilla eh?
:)
...sto rosicando un pochino eh.. poco poco!
Ma...mi sto già pregustando lo stupore delle mille fioriture dei tuoi giardini...
che bello!

Grazie :love_4:.....
e si possono anche vedere di persona :eek:k07:. Possiamo organizzare a Maggio una giornata Pigra : io apro le porte del mio cortiletto (sono 600 mq in tutto) e voi organizzate ogni cosa :D Può andare :eek:k07:?

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Anche questa è un'idea :eek:k07:... anche se io per scaramanzia non le tocco fino a che il pane di terra non è diventato tutt'uno proprio per non disturbare eventuali radichette.... e soprattutto in primavera c'è così tanto da fare e così poco tempo che preferisco rimandare la messa a dimora durante le vancanze estive anche perchè.... nel giardino dei pigri tutto è coperto dall'irrigazione automatica e l'innaffiatura non è un problema .. fare le buche si (è faticoso....)

Anche la concimazione?
Se rispondi si... ti invidio anche io! :cool:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Quasi quasi... accetti le cane?
Uhhhhhm :confuso:..... dipende quante sono e soprattutto quanto grandi sono :lol:..... il giardino è piccolo e delicato. Comunque spesso i miei amici vengono accompagnati dai pelosotti. Devo confessare che però fino ad ora erano adorabili batuffoli che stavano tutto il tempo in braccio e che ci rubavamo l'un l'altro per riempirli di coccole :love: per cui non so come potrebbe reagire il giardino (e mio padre che è molto geloso del suo territorio) ad una decina di San Bernardo :lol:

Anche la concimazione?
Se rispondi si... ti invidio anche io! :cool:

Si :ros:

Veramente? :cool:
ma grazie :) sarebbe una giornata davvero speciale!
:love:

Bene allora vi aspetto :D.

giuliettact

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, scusate se mi intrometto.....anch'io avrei da acquistare delle tapezzanti nel sito della Tuincentrum lottum......soltanto che sino a ieri potevo collegarmi e vedere quelle meravigliose piccole 30 tapezzanti pronte con la manina a salutare laloro nuova padroncina.....e adesso?Da qualsiasi motore cerco di collearmi si apre un pagina di giochi per ipad e del caro vecchio sito nessuna risposta....qualcuno di voi sa aiutarmi?e forse temporaneamente fuori uso?Sapev che comunque per effettuare l'ordine avrei dovuto mandare la mail e successivamente aspettare risposta, ma disgraziatament non ho tirato fuor i codici e son mi collego al sito difficilmente potrò fare l'ordine!!!HELP ME.....sono in astinenza d'acquisto!!!!grazie a tutti anticipatamente!!!

mammayo

Aspirante Giardinauta
....ce la posso fare....
se qualcuno ha pietà di me mi risponda..!!
sono alle prime armi ma con una passione per le rose IMMMENSA!!!

mammayo

Aspirante Giardinauta
scusate se mi intrometto ma dopo tanto sono riuscita..e vai!!!
prima di tutto un ciao a tutti quanti ..ebbene si dopo mille prove riesco a intrufolarmi nelle vostre discussioni e visto
che nn voglio divagare mi potete chiarire un pò su questo Tuincentrum..? grazie

giuliettact

Aspirante Giardinauta
Si...mi sa proprio che si tratta di Sabotaggio...considerando che da quando è iniziata la mia avventura "Rosofila" ho speso la brillante cifra di quasi 800 euro, tra acquisti al susigarden e 2 ordini rispettivamente da nino sanremo e barni.....adesso stiamo progettando un laghetto artificiale e ci piacerebbe greare una bordura di rose....e vorrei evitare di finire sul lastrico per 30 piantine:lol:riproverò a vedere se il sito funziona.....qualcuno di voi può provare per favore e farmi sapere se da voi va?grazie milleeee.....http:www.tuincentrumlottum.nl

Alto